Attrezzature

Sfumature “green” per Trevi Benne

All’EIMA, salone internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, che si terrà a Bologna (7-11 Novembre), Trevi Benne sarà presente per la seconda volta. Esporrà una serie di attrezzature dedicate alla valorizzazione ambientale e alla tecnologia green. Quindi non solo pinze e frantumatori da demolizione nella vasta gamma Trevi. Ma anche benne per la selezione, il carico e lo smistamento di materiali inerti, pinze per la riduzione volumetrica di tronchi e alberi, pinze per la manutenzione stradale e il settore forestale e boschivo. Due le attrezzature in primo piano.

Ecco i prodotti esposti

La pinza abbattitrice Serie WT è un’attrezzatura progettata per l’abbattimento e il disboscamento di tronchi. Ma anche di cespugli ad alto fusto e per il diradamento di arbusti di differenti dimensioni. E’indispensabile per operare in punti critici e di difficile accesso lungo i cigli stradali, ripide scarpate e frutteti. Si tratta dello strumento più richiesto dai consorzi di bonifica, dalle aziende agricole e comunali.

La pinza spacca-legna Serie WS è realizzata per la riduzione volumetrica a terra di grossi tronchi di legno precedentemente tagliato. Sezionare il tronco è indispensabile per ottimizzare l’eventuale movimentazione e trasporto, agevolare le successive fasi di lavorazione (accatastamento, cippatura, triturazione). E per velocizzarne l’asciugatura interna per effetto naturale. Il profilo delle chele è studiato per ridurre lo sforzo di penetrazione delle lame nel tronco, operazione agevolata inoltre dalla presenza di rulli.