Sistemi di pompaggio

Serie YDP di Yanmar ora prodotta in Italia

La rinomata e popolare serie YDP (Portable Diesel Water Pumps) di Yanmar è stata ora rilanciata per facilitare le soluzioni idriche ai clienti di tutto il mondo. Ben equipaggiate con motori della serie Yanmar L raffreddati ad aria a emissioni regolate, le pompe YDP sono per impieghi gravosi, certificate CE e prontamente disponibili sia nelle opzioni di rinculo che di avviamento elettrico.

La serie YDP sarà ora prodotta in Italia come mossa strategica poiché i motori della serie L di Yanmar sono fabbricati in Italia. La produzione delle pompe nello stesso luogo garantisce consegne più rapide ed efficienti.

Carlo Giudici

I modelli precedenti hanno aperto la strada a livelli importanti di durata e affidabilità, anche in alcuni degli ambienti operativi più difficili in tutto il mondo. Tuttavia, i modelli di nuova concezione e potenziati, alimentati da motori di qualità eccezionale conformi a Yanmar Stage V, sono più adatti per la nicchia del mercato europeo“, ha dichiarato Carlo Giudici, Direttore Vendite e Marketing di Yanmar Europe.

Con la progettazione e la costruzione basate sui concetti di efficienza dei costi e potenza, le pompe diesel YDP di Yanmar hanno raggiunto un successo invidiabile in Europa e oltre.

Focus sui nuovi modelli

I nuovi modelli, con una capacità massima di 1750 litri/min, sono adatti ad operare in un’ampia varietà di settori come i cantieri edili, il settore agricolo, le applicazioni marine e a soddisfare le esigenze quotidiane di pompaggio dell’acqua.

Tra le caratteristiche della nuova serie YDP ci sono:

• La gamma della serie YDP è in dimensioni da 2 “a 4” per acqua fresca, semi-spazzatura e spazzatura.

• Una capacità di sollevamento di aspirazione di 7 metri

• Ampio portafoglio di pompe (44 modelli) con capacità che vanno da 550 a 1750 litri/min per soddisfare un’ampia gamma di soluzioni idriche e requisiti di emissione come Stage V e Tier IV in tutto il mondo

• Opzioni di avviamento elettrico e rinculo per tutti i modelli, ritenute adatte alle industrie

• Opzione kit ruota disponibile per facilitare il trasporto in loco.

• Marcatura CE – un marchio di conformità europeo chiave che significa che è conforme agli standard europei di sicurezza, salute e protezione ambientale

• Un enorme serbatoio diesel da 13 litri (considerato il più grande in questo settore del mercato) consente ore di funzionamento continue e più lunghe fino a 8 ore con il serbatoio pieno

• 2 anni o 2000 ore di garanzia operativa.

• Giranti in ghisa (FC150, FC200 e FC300) e acciaio fuso (Hcr)

• Equipaggiato con affidabili e rinomati motori diesel verticali raffreddati ad aria della serie Yanmar L che raggiungono un livello inferiore di livelli di emissione attraverso la tecnologia.

Carlo Giudici ha aggiunto: “La facilità di manutenzione è anche una grande attrazione per gli operatori, ad esempio, la pulizia interna dell’involucro richiede solo la rimozione di pochi bulloni“.

L’acquisizione degli ordini è ora iniziata per le nuove pompe con le consegne iniziali previste nella prima metà del 2022.