Mezzi tuttofare

Sempre più pulito il porta attrezzi Unimog

di Ferdinando Tagliabue

Dopo la presentazione statica, avvenuta nella primavera 2013, l’Unimog  Mercedes Benz di nuova generazione è finalmente pronto per mettersi al lavoro. Migliorato in termini di efficienza e potenza, il nuovo porta attrezzi è anche sensibilmente più pulito, grazie all’adozione dei motori BlueEfficiency Power (Euro 6) 4 e 6 cilindri con potenze comprese fra 115 e 220 kW (156 – 299 CV) e con consumi ridotti anche del 3 %.
Il rinnovamento dell’Unimog ha interessato anche la cabina che presenta importanti innovazioni interne ed esterna e che risulta sensibilmente migliorata in termini di visibilità. La nuova gamma Unimog comprende ora otto modelli: gli U 216 e U 218 (i nuovi modelli base compatti, eredi dell’U 20) e i modelli U 318, U 423, U 427, U 430, U 527 e U 530.

La trazione è integrale permanente, con notevole altezza libera dal suolo grazie agli assi a portale; da ricordare ancora l’ampia articolazione degli assali, il bloccaggio dei differenziali su entrambi gli assi, le quattro zone d’attacco e di montaggio per gli attrezzi che possono essere azionati idraulicamente, meccanicamente o elettricamente. Ricordiamo infine  il sistema EasyDrive che permette di passare dalla trazione idrostatica alla trasmissione meccanica durante la marcia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*