Poltrone

Sebastian Volbert nominato in Kögel

Sebastian Volbert,

Sebastian Volbert è da poco “Head of Kögel Financial Services”. L’azienda costruttrice di semirimorchi di Burtenbach ha creato questa nuova posizione per rafforzare la propria posizione di mercato e portare avanti la propria internazionalizzazione. In futuro Kögel punterà su di un concetto di finanziamento, leasing e noleggio completamente nuovo e specifico, appositamente sviluppato per i propri semirimorchi.

Sebastian Volbert, 50 anni, ha il compito di strutturare passo dopo passo i servizi sopracitati. Naturalmente Volbert è a disposizione della clientela europea di Kögel anche in loco per tutte le questioni inerenti i finanziamenti. Egli riferisce direttamente a Josef Warmeling, Amministratore delegato di Kögel.

Diverse forme di finanziamento

Nel settore dei finanziamenti in ambito commerciale vengono adottate, oltre al leasing, diverse forme di finanziamento e diversi tipi di credito. Strutturarli e svilupparli a livello europeo presso Kögel Trailer GmbH è il compito del nuovo “Head of Kögel Financial Services”. Oltre all’offerta per il veicolo desiderato, i clienti ricevono anche un’offerta di finanziamento a condizioni di mercato. I vantaggi per il cliente sono impressionanti, perché ricevono un’offerta completa da un unico fornitore. E sono quindi in grado di prendere rapidamente una decisione in merito all’acquisto.

Prima di passare a Kögel, Volbert, nato in Vestfalia, ha lavorato nel settore dei finanziamenti di un grande produttore di camion e autobus all’interno del Key Account Management internazionale. Prima ancora ha diretto i rapporti con i fornitori di macchine agricole, edili e da trasporto di una società internazionale di leasing. Alla quale è approdato dopo un’esperienza presso un produttore tedesco di semirimorchi, carrozzerie e rimorchi in cui ricopriva la posizione di Sales Financing Manager CEE and Project Financing.

Chi è Kögel

Kögel è uno dei tre costruttori di rimorchi leader in Europa. Dalla nascita dell’azienda nel 1934, Kögel ha prodotto più di 550.000 veicoli. Con i suoi veicoli commerciali e le sue soluzioni per i settori delle spedizioni e dell’edilizia, l’azienda propone da oltre 80 anni qualità ingegneristica “made in Germany”. Da allora l’azienda mette al centro delle proprie attività la passione per il trasporto e le innovazioni, che creano un evidente e durevole valore aggiunto per gli spedizionieri. La sede dell’azienda e lo stabilimento di produzione principale della Kögel Trailer GmbH si trovano a Burtenbach (Baviera). Altri stabilimenti Kögel sono ubicati a Ulm (Germania), Duingen (Germania), Chocen (Rep. Ceca), Verona (Italia), Zwolle (Paesi Bassi) e Mosca (Russia).