Elettroutensili

SEA Technology: alta frequenza al top

di Stefano Troilo

Flessibilità, prestazioni e molto altro. SEA Technology  presenta la sua nuova gamma ad ad alta frequenza che consente agli operatori di ottimizzare le tempistiche, la sicurezza e i cost di ogni intervento

Per soddisfare le più diffuse esigenze delle imprese e degli operatori professionali, garantendo la massima versatilità, SEA Technology lancia la nuova linea di macchine ed elettroutensili basata sulla tecnologia dell’alta frequenza. La gamma copre un ampio range di applicazioni attraverso 8 prodotti che spaziano tra diverse tipologie: mototroncatori a disco e ad anello, sega a catena, seghe diamantate a binario, carotatore manuale per il carotaggio ad acqua e motore per il carotaggio ad acqua su colonna.

Tutti sono accomunati da una caratteristica fondamentale: sono utilizzabili con qualsiasi tipo di alimentazione elettrica, dal comune contatore residenziale da 3 kW ai quadri monofase o trifase, fino ai gruppi elettrogeni da 2.5 kW ai 50 kW e oltre. Il loro assorbimento è 3700 W in monofase e 6500 W in trifase.

Grazie all’alta frequenza e al convertitore, le macchine elettriche comuni monofase e trifase che normalmente operano a 50 Hz in Europa e a 60 Hz in America, riescono a lavorare costantemente a 1000 Hz.

Una soluzione senza eguali

Daniele Turri

La crescente domanda di soluzioni che rendano il lavoro più semplice, produttivo e sicuro, ci ha spinto a introdurre sul mercato italiano la gamma ad alta frequenza“, ci ha detto Daniele Turri, socio e Product Manager di SEA Technology.  “Le macchine e gli elettroutensili che ne fanno parte costituiscono una soluzione di prima scelta, senza eguali, in termini di prestazioni e sicurezza, garantendo altresì un’elevata adattabilità a tutte le condizioni d’impiego.

Ad esempio, è possibile utilizzare la potenza dei carotatori SEADRILL anche in un piccolo cantiere e, viceversa, eseguire tagli su muratura e calcestruzzo armato grazie alla duttilità delle seghe a binario e all’estrema maneggevolezza dei mototroncatori in gamma. La tecnologia ad alta frequenza consente di sfruttare sempre la massima coppia e potenza possibile, in piena sicurezza per l’operatore”.

Chi è SEA Technology

SEA Technology è l’azienda del Gruppo Maxima specializzata nella produzione e vendita di utensili diamantati e macchine edili per taglio e carotaggio professionale. Si rivolge essenzialmente a un mercato di utenti professionali, come rivendite specializzate di attrezzature edili, aziende di demolizione controllata, di taglio pavimenti industriale e di produzione di prefabbricati. Da oltre 40 anni, SEA Technology offre ai suoi clienti un servizio personalizzato ed una vasta gamma di prodotti dedicati ai professionisti.

default

Uno dei punti di forza di SEA Technology è la continua ricerca e il conseguente sviluppo di nuovi prodotti, tesi sempre a soddisfare le nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione e caratterizzati da un’elevata qualità, garantita dai numerosi test effettuati internamente per certificare che ciascun sistema sia conforme alle più stringenti normative e soddisfi pienamente le esigenze dell’operatore professionale. L’azienda opera sul mercato italiano attraverso una rete di rivenditori autorizzati e aderisce ad Assodimi / Assonolo, l’Associazione di categoria dei Distributori e Noleggiatori di Macchine Industriali.

Potete leggere l’articolo completo, con tutti i dettagli, prodotto per prodotto, cliccando qui.