Motori

Scania V8 debutta nella versione da 770 CV

Nato nel 1969, potente, efficiente in termini di consumi di carburante, pensato per svolgere le missioni più gravose e con la reputazione di una vera e propria leggenda: sono questi gli elementi chiave che da sempre contraddistinguono il motore V8 Scania. Nel corso degli anni la gamma di motori V8 ha vissuto un processo di miglioramento continuo, il concetto di base, però, è rimasto sempre lo stesso: otto cilindri disposti a V e potenze ai massimi livelli del settore. Scania fa ora un passo in più e presenta al mondo la nuova gamma di motori V8, con il debutto della versione di punta da 770 CV. L’azienda rinnova così tutta la formazione, composta ora da quattro motori da 530, 590, 660 e 770 CV.

La nuova gamma di motori V8 ha la sua massima espressione nel nuovo motore da 770 CV con una coppia da 3700 Nm. Un livello di potenza unico sul mercato, pensato per affrontare le missioni più gravose e per quelle applicazioni che richiedono la coppia, la potenza e le prestazioni che solo questo motore sa offrire.

Consumi  fino al 6% in meno

La nuova versione è stata presentata oggi in una diretta Facebook condotta del giornalista Guido Meda (a destra. nella foto)

La nuova generazione V8 Scania è caratterizzata da potenza, prestazioni e produttività ai vertici del settore. I nuovi motori coniugano perfettamente emozione e logica, offrendo non soltanto una potenza a livelli record ma anche una considerevole riduzione del consumo di carburante che può arrivare fino al 6%, soprattutto grazie al rivoluzionario cambio Scania Opticruise. Il nuovo cambio non solo migliora l’esperienza di guida, grazie a cambi marcia ancora più rapidi e fluidi, ma incrementa al tempo stesso l’efficienza dal punto di vista energetico.

La nuova gamma di motori V8 Scania offre un’esperienza di guida unica, grazie all’erogazione della coppia massima a giri sempre più bassi, perfettamente in linea con la filosofia Scania, e alla guidabilità che il nuovo cambio è in grado di offrire. E, poi, il leggendario rombo del motore rivela un’ineguagliabile potenza e robustezza.

Innovazione & Passione

Con questi nuovi lanci Scania dimostra ancora una volta la propria spinta all’innovazione e al miglioramento continuo. Se da un lato guardiamo avanti con l’introduzione di soluzioni a prova di futuro, dall’altro siamo focalizzati sul presente, sul rendere il trasporto di oggi maggiormente efficiente e sostenibile”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. “I nuovi motori V8 e il nuovo cambio automatizzato sposano perfettamente il principio del miglioramento continuo, un percorso costante ed inarrestabile che Scania mette in atto giorno dopo giorno, offrendo soluzioni di trasporto in grado di garantire i massimi livelli di efficienza, senza però rinunciare al senso di orgoglio e prestigio che solo i motori V8 riescono a suscitare”.

“È la passione che ha reso questo motore un’autentica leggenda”, ha evidenziato Giancarlo Perlini, Responsabile Marketing di Italscania. “Un prodotto innovativo e straordinario, capace di suscitare emozioni uniche che, nel corso del tempo, clienti ed appassionati hanno voluto vivere in prima persona, facendo di un’eccellenza una vera e propria leggenda. Un prodotto che rappresenta a tutti gli effetti un perfetto equilibrio tra passione e logica, intesa come prestazioni frutto di una tecnologia sempre all’avanguardia ed efficiente. Sono proprio questi elementi che abbiamo voluto declinare in un evento live straordinario pensato per accrescere ulteriormente l’orgoglio e il senso di appartenenza nei confronti di quello che rappresenta, a tutti gli effetti, un brand nel brand”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here