Competizioni

Scania Top Team 2015. L’Italia ritorna a casa

per webErano nove le squadre nazionali che si sono contese la semifinale regionale dello Scania Top Team 2015, andata in scena sabato 21 marzo a Bratislava.

Dall’arena è uscita la squadra svedese che nelle varie prove meglio si è comportata rispetto alle sfidanti giunte da Austria, Belgio, Finlandia, Germania, Italia, Norvegia, Polonia e Olanda. La Sacar spa  di Frosinone, officina campione d’Italia, ha combattuto fino all’ultimo ma non è riuscita a conquistare il lasciapassare per la Finale mondiale di Södertälje, in programma dal 3 al 5 dicembre 2015. Nonostante i meccanici della realtà laziale siano riusciti a sfruttare nel miglior modo il loro repertorio fatto di tempismo, precisione, lavoro di squadra e soprattutto creatività, l’affiatamento della formazione svedese ha permesso loro di bloccare e superare l’incalzare delle agguerritissime officine sfidanti soprattutto della compagine italiana.

Per Alessandro Calicchia, Maurizio Di Girolamo, Fulvio Caporetto, Marco Calicchia, Fabio Marigliani,  meccanici del team italiano, il viaggio finisce qui ma l’esperienza rimarrà un dolce ricordo: «Siamo fieri di aver potuto rappresentare l’Italia in questa semifinale regionale – dichiara Fulvio Caporetto, capitano del team Sacar spa di Frosinone –. In alcune prove abbiamo lasciato qualche punto di troppo, perdendo la scia della forte squadra svedese. Questa esperienza rimarrà comunque un piacevole ricordo e sarà lo sprone per arrivare ancor più preparati nella prossima edizione del Top Team».

L’Italia non riesce quindi a ripetere le prestazioni del 2003, 2005, 2007 e 2012 e quest’anno potrà solamente guardare e applaudire chi tra le squadre di Svezia, Austria e ad altri team che si qualificheranno nelle prossime semifinali in programma a Bratislava, Buenos Aires e Guangzhou, si aggiudicherà l’ambito premio di migliore officina al mondo nella finale di fine anno in Svezia.

«Il Top Team rappresenta una strategia differente, competitiva e divertente per formare la rete di assistenza Scania, per incoraggiarla nella ricerca dell’eccellenza e del continuo miglioramento – Roberto Lucchi, responsabile della formazione di Italscania spa – Le selezioni per la finale italiana hanno, una volta ancora, dimostrato la professionalità, le competenze e l’orientamento al servizio dei nostri meccanici. Peculiarità che ogni giorno permettono di rispondere con efficacia alle esigenze del Cliente. Il Top Team si dimostra quindi l’occasione per porre sotto i riflettori le persone che quotidianamente lavorano nelle nostre officine e per dar loro il meritato riconoscimento».

2 Commenti

  1. salve…mi chiamo AlDO PRIORETTI…ho lavorato con la scania di FROSINONE per un paio di anni come carrozziere qualificato..poi purtroppo e finito il contratto.Sarei interessato a lavorare di nuovo x voi..IL MIO NUMERO E 3342419153,GRAZIE

    • Aldo, noi siamo una casa editrice e non ci occupiamo di richieste/offerte di lavoro. Giro la sua mail ai responsabili di Scania.

Comments are closed.