Riciclaggio

Scai: a Ecomondo tutto per l’ambiente

Scai, si presenta a quest’ultima edizione di Ecomondo, “naturalmente Eco” : le nuove pale gommate serie 6 ZW 150 e ZW 220 ideali per la movimentazione di materiale da riciclo e l’ibrido ZH210 -5 il tutto sotto il segno di Hitachi.

La ZW150-6 racchiude in sé tutto il meglio in termini di produttività, comfort, tecnologia avanzata, prestazioni nel rispetto dell’ambiente e manutenzione.

È stata migliorata in modo sensibile rispetto alla già ‘super-tecnologica’ serie5 soprattutto nella visibilità posteriore e nell’accesso ai punti di manutenzione, completamente ridisegnati alla luce dell’introduzione del nuovo serbatoio per Adblue; i controlli quotidiani, per esempio, possono ora essere effettuati da terra, in quanto il cofano del motore è completamente apribile ed offre un comodo accesso.

Ma probabilmente il motivo del successo sarà la profonda riduzione dei consumi dovuta sì al propulsore e al sistema di post trattamento, ma altresì alla razionale combinazione tra l’impianto idraulico, la trasmissione idrostatica, i componenti di primissima qualità e le configurazioni di sollevamento, che insieme consentono una maggiore efficienza nei consumi di carburante, che si traduce in minori costi di funzionamento e ridotto impatto ambientale.

Nuovi partner come Europe Forestry leader nella produzione di cippatori e macchinari per la rivalorizzazione e trasformazione del legno e Kiverco con impianti di separazione per i rifiuti saranno presenti per la prima volta con il partner italiano Scai.

Non mancheranno i trituratori Arjes e in particolare VZ850D, ideale per lavorare in cicli brevi qualsiasi tipo di materiale (scarti industriali o legno, biomasse, rottami metallici, rifiuti differenziati e indifferenziati) con un grande risparmio energetico.

E’ proprio il caso di dire che l’azienda Perugina, Scai con i suoi prodotti riesce a compiere tutte le fasi dell’economia circolare: dalla materia prima alla rivalorizzazione e trasformazione del prodotto finito! Ma le sorprese e ancora più prodotti aspettano i visitatori a Rimini, al Pad C5 Stand 09.