Associazioni

Sany e Trelleborg aderiscono a Unacea

Sany ha aderito a Unacea come socio aggregato. Presente in Europa dal 2009, anno di fondazione di Sany Germany a Bedburg, l’azienda ha sviluppato prodotti dedicati al mercato europeo nel settore delle macchine per il calcestruzzo, anche grazie all’acquisizione di Putzmeister nel 2012.

Negli ultimi anni, ha allargato la gamma alle macchine per il movimento terra e alle gru portuali.

Trelleborg, azienda produttrice di pneumatici e ruote, ha aderito a Unacea come socio aggregato. L’azienda, attiva nei settori delle macchine per costruzioni, agricole e per il sollevamento, ha la sua sede centrale a Tivoli, vicino Roma. A questa si aggiungono tredici stabilimenti produttivi distribuiti tra Europa, Nord e Sud America, e Asia.

Il commento di Sany e Trelleborg

A livello europeo e con una particolare attenzione per l´Italia, Sany è una realtà in crescita ed è quindi fondamentale essere presente, oltre che sul mercato, anche nelle realtà associative nazionali – ha dichiarato Guido Peveri, direttore vendite dell’azienda. “Entriamo in Unacea per confrontarci più attivamente sui temi nazionali con gli altri attori del settore”.

Quali produttori di pneumatici, siamo convinti che la vicinanza e la collaborazione con la aziende di macchine per le costruzioni nella cornice di un’associazione di categoria sia fondamentale per una migliore presenza sul mercato – ha dichiarato Roberto Zampieri, construction segment leader dell’azienda. “Con Unacea, che rappresenta l’industria italiana anche presso la Ue tramite il Cece, potremo accedere a un network internazionale, economico, tecnico e di mercato, oltre che partecipare attivamente alle rilevazioni europee sul clima di business e sulle aspettative del prossimo futuro

Chi è Unacea

Nata nel 2010, Unacea è l’associazione delle aziende italiane di macchine e attrezzature per costruzioni, è la sezione italiana del Cece, il Comitato europeo dei produttori di macchine per costruzioni che raggruppa le associazioni nazionali di 13 paesi in rappresentanza di circa 1.200 aziende, per un fatturato di circa 23 miliardi di euro e 130 mila persone impiegate direttamente.