Anteprime

Samoter: due anteprime mondiali per Hyundai

In uno stand sorprendente per dimensioni e allestimento e sempre affollato, Hyundai ha presentato a Samoter 2017 due anteprime mondiali. Iniziamo dalla nuova pala gommata HL975,progettata tenendo conto del feedback degli operatori in tutto il mondo in termini di aspettative per le pale gommate di nuova generazione. Il risultato è una nuova macchina, molto robusta, estremamente potente e in grado di fornire prestazioni eccellenti.
La HL975 ha un peso operativo di 26.500 kg e vanta un motore Stage IV Cummins QSG12 di nuova generazione con una potenza lorda massima di 250 kW a 2.100 giri al minuto (potenza netta di 247 kW). Il trattamento dell’aria ad alta efficienza e la combustione avanzata permettono al QSG12 garantire la semplicità di un turbocompressore wastegate senza dover ricorrere a un sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddato. I livelli di emissione rispettano lo standard Stage IV, grazie all’uso congiunto di un filtro antiparticolato,

Il vero valore del modello HL975 è la sua potenza, particolarmente evidente in ambienti di lavoro difficili. Grazie a una struttura con design estremamente resistente e a un sistema durevole, comprovati da rigorosi test in vari siti di lavoro, le pale gommate Hyundai sono in grado di garantire una produttività elevata anche in lavori particolarmente gravosi. La durata dei telai e dei collegamenti è 1,5 volte migliore rispetto alla precedente generazione della serie 9.
Altra prima mondiale è stato il nuovissimo mini escavatore R30Z-9AK: il design compatto del modello R30Z-9AK e l’ingombro posteriore zero (zero tail swing) permettono all’operatore di lavorare in aree ristrette, ad esempio in prossimità di edifici lungo la strada e in aree all’interno della città; il braccio può essere ruotato eccentricamente verso destra o verso sinistra nei limiti dell’intervallo operativo.

L’escavatore, dal peso di 2.880 kg, è pensato specificamente per appaltatori e imprenditori che hanno bisogno di una macchina affidabile e produttiva. Il modello R30Z-9AK integra la gamma di mini escavatori di Hyundai con una macchina compatta e agile ma estremamente potente. La grande lama livellatrice garantisce ulteriore versatilità, efficienza e stabilità durante l’esecuzione del lavoro.

L’impianto idraulico del modello R30Z-9AK è progettato con la massima precisione per un funzionamento rapido e funzionalità di controllo avanzate. La macchina è progettata per ridurre i costi operativi nel tempo, con cuscinetti che prevedono lunghi intervalli di lubrificazione (250 ore) e spessori polimerici resistenti all’usura in grado di ridurre il rumore. I filtri idraulici di lunga durata (1.000 ore) e l’olio idraulico di lunga durata (5.000 ore) sfruttano sistemi di raffreddamento più efficienti e sistemi di preriscaldamento che estendono gli intervalli di manutenzione, riducendo i costi operativi e i tempi di fermo della macchina. Sul modello R30Z-9AK è inoltre disponibile un controllo idraulico opzionale.