Fiere di tendenza

SAIE 2018 – Tecnologie per l’edilizia e l‘ambiente costruito 

Il profondo mutamento in atto nel mondo delle costruzioni è sotto gli occhi di tutti. E sta interessando non solo i prodotti e le tecnologie, ma anche i servizi per l’ambiente costruito. Comportando una vera e propria rivoluzione a livello di progettazione, produzione e gestione in cui tutta la filiera del comparto è coinvolta.

SAIE 2018 verso nuovi mercati

Una transizione verso nuovi mercati e nuove modalità di produzione che prevede differenti modalità operative da parte degli addetti ai lavori.

Gli operatori dovranno adottare prodotti, macchine, metodi e strumenti che rendano il settore delle costruzioni più sicuro, efficiente, collaborativo. Ma anche più economicamente e ambientalmente sostenibile.

Un'immagine della scorsa edizione del SAIEProprio per venire incontro a queste mutate esigenze  SAIE 2018 (17-20 Ottobre, Bologna)  organizzerà 4 percorsi tematiciGestione Edificio e Riqualificazione Edilizia, Impianti tecnici in edilizia, Trasformazione urbana Infrastrutture  e territorio, Digitalizzazione e BIM.

Area esterna della scorsa edizione del SAIEIn questi ambiti al SAIE troveranno spazio e visibilità le eccellenze e tutti i sistemi e le tecnologie che stanno cambiando i processi di rilievo, progettazione, realizzazione, controllo, gestione e manutenzione delle opere.

SAIE 2018 anche per le macchine

Ovviamente la meccanizzazione edilizia, soprattutto alla luce delle nuove normative e della transizione energetica in atto, svolgerà un ruolo significativo nell’ambito della manifestazione. Con un occhio agli importanti temi della sicurezza e della formazione.

Focus speciale di SAIE 2018 sarà Digital&BIM Italia: attraverso il coinvolgimento della community digitale saranno organizzati una conferenza internazionale, spazi per i casi di eccellenza, laboratori e arene in collaborazione con le aziende.

In concomitanza si terranno  H2O e Ambiente Lavoro.

Un appuntamento da non mancare. Per essere sempre aggiornati su tutti gli aspetti della filiera del mondo delle costruzioni. Ed essere pronti per l’edilizia che verrà.