Piattaforme a pantografo

Rummo: anche la pasta sceglie Haulotte

Per le sue attivitĂ  di movimentazione e manutenzione in ambito industriale, lo storico pastificio italiano di eccellenza Rummo ha scelto di affidarsi ad un marchio riconosciuto leader sul mercato come Haulotte.

Da sempre la zona di Benevento è riconosciuta come la “terra dell’antico mestiere dei mugnai”. Ed è qui che nel 1846 Antonio Rummo iniziò a produrre pasta con i migliori grani duri.

Rummo che ha celebrato quest’anno i suoi 175 anni è oggi alla sesta generazione, distinguendosi nel tempo per l’innovazione di qualità nei prodotti tanto che Rummo a Lenta lavorazione® è la prima pasta al mondo ad essere certificata per la sua tenuta alla cottura.

Il pastificio Rummo è sempre alla ricerca della qualità che fa la differenza ed è per questo motivo che ha scelto alla qualità e alla tecnologia garantite da Haulotte per una piattaforma dedicata alle sue attività di movimentazione e manutenzione in ambito industriale all’interno del pastificio.

“La nostra scelta” – spiegano dal pastificio Rummo – “si è indirizzata verso una azienda come Haulotte riconosciuta sul mercato per la qualità delle sue macchine che offrono la massima efficienza in termini di performance e sicurezza, ma anche per il supporto tecnico e manutentivo postvendita”.

Grazie ad impegno e dedizione l’azienda, che nei primi anni aveva una distribuzione solamente locale, è diventata un marchio riconosciuto a livello mondiale ed oggi necessita di una struttura logistica di altissimo livello. Per questo motivo la sede di Benevento, oltre allo stabilimento di produzione, è dotata di un magazzino tradizionale di circa 6.000 m² e di un magazzino completamente automatizzato per lo stoccaggio dei prodotti finiti.

Una efficace ed efficiente gestione del magazzino è oggi, senza dubbio, un punto di forza per un’azienda come il pastificio Rummo dove logistica e organizzazione interna ruotano intorno al corretto stoccaggio dei prodotti alimentari. “Per le nostre attività industriali interne è fondamentale disporre delle migliori attrezzature e tecnologie ai fini manutentivi e di movimentazione,” – affermano dal pastificio Rummo – “ponendo la sicurezza quale requisito imprescindibile. Ed è esattamente quello che abbiamo trovato in Haulotte.”

La  Compact 10N

Per un uso prevalentemente interno Haulotte offre numerosi modelli di macchine ad alimentazione elettrica, tra piattaforme articolate, piattaforme a pantografo e, per esigenze specifiche, piattaforme verticali. In particolare il pastificio Rummo ha scelto la piattaforma a pantografo Compact 10N.

La piattaforma a pantografo ad alimentazione elettrica Compact 10N garantisce manovre semplici e sicure, raggiunge un’altezza di lavoro di 10 metri e ha uno sbraccio in avanti di 1 metro, ha un cestello porta persone con portata di 230 kg, ed è molto compatta e permette spostamenti in spazi ristretti.

I modelli della linea Compact spiccano per praticitĂ , velocitĂ , manovrabilitĂ  e sicurezza, e rappresentano la scelta ideale per tutte le applicazioni in ambito manutentivo e industriale.