Competizioni

Rodeo CASE: finalmente vince l’Italia!

Si è conclusa al CASE Customer Center Paris la finale del Rodeo CASE 2018.

Le squadre provenienti da dieci Paesi europei, qualificatesi durante le tappe nazionali, si sono ritrovate a difendere i colori del proprio Paese alla finale parigina, giunta alla nona edizione. Durante quattro gare a tema “Wild West”, a tempo e con penalità, gli operatori hanno utilizzato una gamma di macchine CASE per dimostrare agilità, velocità e abilità tecnica.

L’Italia finalmente sul podio

Le premiazioni si sono svolte durante una serata di gala presso il magnifico Ippodromo nella cittadina di Chantilly, nei pressi di Parigi.

Miglior squadra è risultata – per la prima volta – l’Italia (con Luca Toffanin, Francesco Novelli e Marco Lombardini), seguita dalla Danimarca. Francesco Novelli ha ricevuto il premio come miglior operatore. A lui va il viaggio premio per due persone a Monaco di Baviera per partecipare a Bauma 2019. Lo aspetta un’accoglienza VIP presso lo stand CASE e un fantastico hotel nel centro di Monaco, oltre a un tour organizzato in città e nella regione.

Un evento popolare

Il Rodeo CASE è un evento molto amato nel settore e diventa ogni anno più difficile e competitivo”, ha commentato Elsie de Nys, responsabile Network Development Global e EMEA e responsabile Brand marketing CASE. “Gli operatori sono parte della famiglia CASE e ci fa molto piacere incontrarli di persona al Rodeo. Ogni anno siamo stupiti dalle abilità dimostrate a bordo delle nostre macchine. Che vengono utilizzate al massimo delle loro potenzialità, anche se in modi decisamente insoliti. Più di ogni altra cosa, l’evento offre a tutti noi un’eccellente opportunità per parlare direttamente con le persone che lavorano ogni giorno sulle nostre macchine. Ricevere il loro parere sulla nostra gamma prodotti è prezioso”.

Gli eventi di qualificazione per il prossimo Rodeo si svolgeranno da febbraio a settembre 2019 in vista di una speciale celebrazione congiunta. Si tratta del decimo Rodeo CASE e il decimo anniversario del CASE Customer Center Paris. Il CASE Rodeo 2019 darà il benvenuto a più team, celebrando i migliori operatori d’Europa e mettendo in mostra le capacità uniche delle macchine CASE.

Le quattro gare

La minipala compatta cingolata CASE TV380 è stata protagonista della sfida Lawless Loader. Compito dei concorrenti: portare una palla in equilibrio sulla benna fino alla porta per segnare un goal. Francesco Novelli, 31 anni, di Gallicano, vincitore della tappa italiana del concessionario Romana Diesel, ha mostrato grandi abilità di goleador con il miglior tempo: 1:51 minuti.Lo sport, in questo caso il basket, è stato protagonista anche della sfida Little Bighorn, che ha visto gli operatori a bordo della terna CASE 695 ST segnare cinque canestri prima di rientrare alla base. Ancora una volta, è stato Francesco Novelli ad aggiudicarsi il primo posto con 5 canestri in soli 2:23 minuti.

A seguire, la sfida tecnicamente più impegnativa, la Cherokee Crawler. Gli operatori hanno dovuto svolgere un compito particolarmente difficile. Dovevano manvrare un peso sospeso dalla benna di un escavatore CASE CX245D per scrivere la parola “CASE” su una piattaforma. Questa volta è stato Luca Toffanin, 27 anni, di Este, ad aggiudicarsi il trofeo per l’Italia. Composto e concentrato, Luca ha completato la sfida in soli 1:19 minuti.

Subito dopo è stato il momento di dimostrare la potenza e il controllo della pala gommata CASE 621G XT nella sfida Wild Wheels. I concorrenti hanno dovuto mantenere alta la concentrazione, tenendo in equilibrio dei cubi sulla benna lungo un percorso complesso, per poi tornare al punto di partenza. L’operatore danese Niels Schmidt ha vinto la sfida, completando il percorso in 2:38 minuti.