Gare & Competizioni

Rodeo Case: ci si allena per Parigi

Rodeo per webEstate tempo di gare per gli operatori di macchine movimento terra. Dopo aver toccato Inghilterra, Francia e Romania, il Rodeo Case 2014 arriva finalmente in Italia. Una sfida di abilità e una vetrina eccezionale per i concessionari Case per promuovere i nuovi modelli e rispondere a tutte le curiosità dei clienti. Una sfida che quest’anno diventa ancor più globale grazie alla partecipazione, oltre ai paesi europei, di alcune rappresentanze di Africa e Medio Oriente.

La prima tappa italiana è stata ospitata sabato 14 giugno da Iveco Acentro che con il Rodeo ha voluto festeggiare l’inaugurazione della nuova sede di Olbia e l’acquisizione del mandato di vendita e assistenza della gamma Case Construction Equipment. La concessionaria in pochi mesi ha triplicato la propria presenza in Sardegna, dove rappresenta sempre di più la risposta globale di CNH Industrial alle esigenze di trasporto e movimento terra dei clienti dell’isola.

Il Rodeo sardo ha registrato oltre 30 partecipanti alle gare e circa 80 prove libere. Le macchine a disposizione, una minipala compatta SV185 e un miniescavatore CX17B, sono state impegnate in due gare di abilità e a tempo che hanno dimostrato sia la destrezza degli operatori in gara, sia la dolcezza dell’idraulica e la precisione dei movimenti delle macchine Case.

Il Presidente di Iveco Acentro Nanni Fodde con Paolo Ebraico, General manager di Iveco Acentro
Il Presidente di Iveco Acentro Nanni Fodde con Paolo Ebraico, General manager di Iveco Acentro

La minipala compatta SV185 si è cimentata con un pallone da calcio nella gara “Dribbling and … go!” e il miniescavatore è stato protagonista della prova “Canestro!”. Gli operatori hanno espresso commenti positivi sulla rapidità, visibilità e maneggevolezza della minipala compatta e sulla precisione, sensibilità e velocità del miniescavatore.

Rodeo TestoDalla Sardegna, sabato 28 giugno il Rodeo è approdato in Lombardia, dove è  stato ospitato dalla concessionaria CMO (Gruppo Maren) nella nuova officina di Treviolo. Quasi 1000 persone hanno preso parte all’evento, durante il quale hanno potuto visitare i nuovi ampi locali, vedere le gamme esposte e assistere o prendere parte di persona al Rodeo Case.

Il Rodeo Case ha fornito anche l’occasione per comunicare al pubblico che CMO è concessionario CASE ormai da un anno, oltre che New Holland Construction da sempre. Il Rodeo ha registrato 44 partecipanti ufficiali e numerose prove libere. Le macchine in gara: un escavatore CX145C e un miniescavatore CX17B ZTS. Due le prove di abilità: riempiere 4 bicchieri con una bottiglia di champagne assicurata alla benna dell’escavatore CX145C compiendo un esercizio di massima precisione che valorizzava le caratteristiche di precisione e dolcezza dell’escavatore CASE; inserire un tubo in quattro perni, sfruttando la precisione del miniescavatore CX17B ZTS e le sue contenute dimensioni.

I prossimi appuntamenti italiani con il Rodeo Case sono fissati per il 13 settembre (presso la sede Maie di Bologna) e l’11 ottobre (in occasione dell’October Truck Fest di Romana Diesel). Gli operatori che avranno registrato i migliori tempi si contenderanno il titolo, individuale e a squadre, nella finale di Parigi di fine ottobre.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*