Poltrone

Roberto Zucchi nel team Manitowoc

Manitowoc Crane Group Italy ha annunciato che Roberto Zucchi si unisce al Team Manitowoc nel ruolo di Area Sales Manager Mobile per l’Italia e il Sud Europa.
Roberto Zucchi ha già lavorato diversi anni per il team vendite di Manitowoc Italia fino al 2009, quando ha lasciato l’Azienda per seguire nuove opportunità professionali negli USA.
Di ritorno in Italia, porta la sua esperienza internazionale come valore aggiunto alla pregressa conoscenza del business.
Con l’impegno, l’entusiasmo e la professionalità che lo caratterizzano Roberto Zucchi è il collaboratore ideale per sviluppare l’attività di offerta dei prodotti Grove e Manitowoc e per estendere e supportare la rete di distribuzione Mobile” commenta Enrico Angiolini, Direttore commerciale Manitowoc Sud Europa.

Autogru che passione

Confesso che la passione per le autogru mi è rimasta dentro” afferma Roberto Zucchi “e non ho mai smesso di voltarmi verso un braccio telescopico o tralicciato che fosse, con la speranza di vedere un prodotto Manitowoc. Per me l’azienda è stata un po’ come una famiglia. Oggi torno al mio vecchio lavoro con gioia ed un rinnovato entusiasmo: ho ritrovato molti dei colleghi di un tempo, ho ripreso i contatti con i venditori concorrenti che sono per altro sempre stati buoni amici, e infine con i clienti che nel frattempo sono cresciuti esponenzialmente!”
Manitowoc oggi è una società ancor più focalizzata sulla continua innovazione ed evoluzione dei prodotti e delle relative tecnologie, che vanta di una valida rete di assistenza organizzata ed efficiente. Abbiamo una squadra di tecnici formati che operano direttamente sul territorio, oltre che nell’ officina allestita presso lo stabilimento di Niella Tanaro.”
Prosegue Roberto “Visitando la fabbrica di Niella Tanaro ho potuto riscontrare i risultati tangibili dei grandi investimenti fatti negli ultimi anni per la produzione della gamma Rough Terrain. Oggi i modelli di punta sono la RT550 e le nuove GRT655 e GRT655L, che ben si adattano al mercato italiano, e la GRT8100 che però è dedicata al mercato del Medio Oriente”.

Le gru tutto terreno

Parlando invece delle gru tutto terreno, Grove ha raggiunto sul mercato nazionale una presenza del 40%.
Tra le ultime macchine realizzate a Wilhelmshaven sono degne di nota la GMK5250XL-1 con 78,5 mt di braccio, la GMK4100L-1 con 7 sezioni di braccio da 60mt con uno dei carri più contenuti e maneggevoli della categoria e la splendida 6 assi GMK6300 con 80 mt di braccio e una capacità di tiro davvero al top di gamma.
Le macchine oggi sono tutte dotate di can-bus gestito da un sistema chiamato CONTROL CRANE SYSTEM, che permette una gestione semplificata ed intuitiva di tutte le funzioni delle gru e la relativa manutenzione, permettendo agli operatori di passare da una macchina all’altra con facilità e sicurezza.