Aziende

Riwal e JLG partner per il noleggio

JLG 1Il noleggiatore olandese Riwal è uno dei partner storici di JLG, da cui acquista piattaforme aeree sin dal 1995. Una realtà dinamica, con una sempre maggiore presenza in ambito europeo, anche grazie ad una flotta di macchine all’avanguardia: recentissimo l’acquisto, tra le altre, di ben 10 Ultra Boom 1850SJ. E che il costruttore americano riponga grande fiducia nell’azienda di Dordrecht, lo dimostra la decisione di affidarle la distribuzione in Polonia.

SinistraRiwal ha una forte presenza anche in Spagna, dove dispone di una flotta di 600 macchine, di cui ben l’80% a marchio JLG e della cui assistenza, formazione e ricambistica si occupa JLG Iberica. Un elevato numero di piattaforme, 50, di cui ben 7 Ultraboom, sono attualmente impegnate in uno dei cantieri di maggior rilievo nella penisola Iberica: la nuova sede del Banco Popular a Madrid.

TestoSi tratta di un’opera faraonica che si sviluppa su una superficie di 123.000 metri quadrati (45.000 in superficie e 78.000 sotto terra). Le dimensioni sono giustificate, non solo dalla necessità di ospitare 3000 dipendenti della banca, ma dalla funzione di vero polo di attrazione “sociale” che si è inteso dare alla struttura. 6.500 metri quadri saranno dedicati a un centro commerciale con servizi di ristorazione, palestra, asilo, piccoli negozi e un parcheggio con 1.500 posti. La data di consegna è prevista per il 2017.