Anniversari

Riuscitissima la mega festa di Trevi Benne

di Valter Vianello

Con una serata in famiglia, in un clima festoso e di svago, presso un ranch privato di Noventa Vicentina sabato 9 luglio  si sono festeggiati  i trent’ anni di attività del  Gruppo Trevi Benne, azienda vicentina protagonista della carpenteria pesante nel mondo delle costruzioni.
Circondate dai girasoli, oltre settecento persone, tra dipendenti e relativi familiari, fornitori, amici professionisti partner, e componenti del consiglio direttivo hanno fatto festa all’ aperto in un  contesto casalingo mettendo in risalto i valori familiari, la tradizione agricola e la terra.

Sono gli elementi base su cui si basa la nascita di una azienda che, sfidando i tempi, con passione, lungimiranza, voglia di crescere è riuscita con i propri dipendenti a “demolire i propri limiti” (questo era il motto sul palco e riportato sui pass) raggiungendo l’anno scorso il proprio massimo di fatturato, basato su un 80% di export.
Divertimento per i più piccini che hanno provato l’ emozione del “battesimo della sella” sui cavalli della tenuta assistiti da istruttori certificati, organizzato da Bart Ranch di Barbarano in provincia di Vicenza, mentre i più grandi, dopo un graditissimo aperitivo hanno degustato delizie come prosciutto crudo, burratine, mozzarella di  bufala ed enorme paella preparata con settecento chilogrammi di ingredienti.
Fornitissimi di vino, bevande e drink a piacere, gli “open bar”, hanno saputo dissetare al meglio gli oltre settecento ospiti allietati dalla musica del dj Meggio.

Locale e globale

Dopo l’introduzione di Michele Botton, Presidente, sono giunti gli auguri per una crescita costante, uniti ai complimenti per il miracolo compiuto in trent’ anni da Luca Vaccaro, fondatore ed oggi Amministratore delegato.

Luca Vaccaro

Un imprenditore che ha saputo radicarsi nel territorio e contemporaneamente espandersi a livello mondiale , anche grazie ai propri 130 dipendenti”  hanno dichiarato Mattia Veronese e Luca Ruffin, rispettivamente Sindaco di Noventa Vicentina e di Lozzo Atestino a cui ha fatto eco Joe Formaggio, Consigliere della Regione Veneto.
Come vuole la tradizione, una grande torta di compleanno decorata con una benna stilizzata circondata da girasoli ha fatto la sua comparsa prima di un fantasmagorico spettacolo pirotecnico che ha illuminato la notte.
Guardando in alto il pensiero riavvolge il nastro dei ricordi vissuti- Una lunga strada, ma (riportando la frase dell’invito) il passo più bello da compiere rimane sempre lo stesso: il prossimo”.

E domani….

Christian Tadiotto

Proprio sul domani, da un impegnatissimo Christian Tadiotto–  Direttore marketing, oltre che regista della riuscita serata apprendiamo qualche informazione.

Grazie all’ acquisizione da parte della società di investimenti svedese Lifco AB (già titolare di brand come Hammer, Kinshofer e Cangini) Trevi Benne potrà rafforzare la propria presenza in Germania, nell’ estremo oriente ed in Sudamerica.

Al prossimo Bauma – ci racconta– saremo presenti con uno spazio espositivo più grande del solito. “Presenteremo, la linea completa delle macchine per demolizione, i booster, qualche pinza per il settore forestale e una benna da scavo”.