Aste

Ritchie Bros. Buona la prima!

Ancora un grande successo per la casa d’aste canadese Ritchie Bros. Auctioneers che ha tenuto la prima asta dell’anno giovedì 23 marzo. Un parco macchine di oltre 2600 articoli tra macchinari, autocarri e attrezzature  oltre a più di 150 auto.

Aziende di costruzione, aziende agricole, noleggiatori, un totale di oltre 1670  registrati che hanno scelto l’asta Ritchie Bros. per comprare i propri mezzi.  Un nuovo record per Ritchie Bros. e la sede d’asta di Caorso meta di centinaia di imprenditori e non, italiani e internazionali: oltre 65 i paesi esteri registrati presenti in sede e online in tempo reale.  Un vero mercato mondiale a cui oltre 250 aziende hanno affidato la vendita dei propri mezzi certi di ottenere visibilità e interesse da potenziali acquirenti dell’intero globo.

Tra i macchinari in vendita una Fresa Cigolata Wirtgen del 2007 venduta per 145.000 euro, un trattore Claas Xerion 3800VC 4x4x4 del 2009 venduto per 87.000.

In collaborazione con la Placentia Half Marathon, Ritchie Bros. Auctioneers ha inoltre dedicato il ricavato della vendita di alcuni lotti, per un totale di euro 2.620, a favore dell’Associazione di Piacenza Armonia onlus, da anni un riferimento per il territorio nella lotta contro I tumori al seno.

Tra i tanti macchinari, autocarri e attrezzature presenti nella sede di Caorso (PC), erano inclusi speciali articoli dedicati all’iniziativa, tra cui le maglie originali di Juve, Milan e Inter , quest’ultima venduta a euro 450.

La prossima asta di Ritchie Bros. e’ in programma per il 15 giugno.