Pneumatici invernali

Ricostruiti invernali: si amplia la gamma NextTread

Nuove dimensioni con il disegno del battistrada Goodyear UltraGrip per autocarro pesante. Goodyear amplia la gamma di pneumatici invernali ricostruiti NextTread NT WTD e copre le dimensioni più diffuse nei pneumatici per asse motore per camion e autocarro.  Le nuove coperture comprendono le dimensioni 295/60R22.5 e 315/60R22.5, portando l’offerta di pneumatici invernali ricostruiti a 6 prodotti.

I ricostruiti NextTread NT WTD hanno lo stesso disegno del battistrada dei pneumatici per asse motore Goodyear UltraGrip WTD, che hanno riscosso grande successo. Sono pneumatici ricostruiti a caldo, con una mescola del battistrada specifica che, insieme al disegno del battistrada, offre grandi prestazioni di trazione in inverno e un elevato potenziale di chilometraggio.

Oltre alle dimensioni 295/60R22.5 e 315/60R22.5, i ricostruiti a caldo NextTread NT WTD sono disponibili anche nelle dimensioni 315/80R22.5, 315/70R22.5, 295/80R22.5 e 275/70R22.5.

Il rapporto pieni-vuoti e la densità della lamellatura dei battistrada assicurano un’elevata aderenza e trazione sulle strade innevate e ghiacciate. Tra le altre caratteristiche del battistrada, ricordiamo la tecnologia Waffle Blade e l’ottimizzazione dei tasselli disaccoppiati. Questi conferiscono stabilità e un’usura regolare e assicurano una buona trazione  sul ghiaccio e sul bagnato, oltre a una buona resistenza ai danni. La resistenza della mescola agli strappi garantisce un elevato chilometraggio e la protezione contro i tagli e i danni da pietrisco. Tra gli ulteriori vantaggi, un’efficace eliminazione del pietrisco e un’ottima trazione e aderenza laterale sulla neve e sul fango, grazie alle spalle aperte del pneumatico.

I ricostruiti NextTread NT WTD sono prodotti solo nelle strutture di Goodyear, che sottopone i copertoni utilizzati a un minuzioso processo di ispezione per garantire dei ricostruiti di altissima qualità. Il processo di ricostruzione a caldo è simile a quello usato per la fabbricazione originale di un pneumatico, offrendo una qualità di fabbricazione di altissimo livello. Tutti i ricostruiti a caldo Goodyear sono prodotti seguendo gli stessi standard di qualità dei pneumatici nuovi.

Molti dei principali costruttori mondiali di veicoli commerciali montano di serie i pneumatici Goodyear, tra cui DAF, Iveco, MAN, Mercedes-Benz, Renault Trucks, Scania e Volvo.  Goodyear fornisce i pneumatici anche a tutti i principali costruttori di rimorchi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here