Piattaforme di noleggio

rentmas: quanti miniescavatori sulla piattaforma!

Che si tratti di utilizzo per movimento terra, giardinaggio, costruzioni o uso privato, i miniescavatori sono uno dei mezzi maggiormente richiesti e prenotati online. Anche la piattaforma di rentmas non fa eccezione. Queste macchine sono adatte per progetti di costruzione in aree urbane o in piccoli e medi terreni. Sono eccellenti, per esempio, nel giardinaggio, per costruire colline o predisporre un’area dedicata a uno stagno artificiale. Anche per livellare un terreno, un escavatore compatto è l’ideale. Dove il ricircolo dell’aria è limitato, come nei depositi o nei garage condominiali, il miniescavatore elettrico è molto richiesto, perché non rilascia fumi di scarico e l’ambiente di lavoro rimane più pulito e vivibile.

I vantaggi di queste macchine vanno ricercati nelle dimensioni relativamente piccole e nel loro ridotto peso operativo, che li rende ideali da utilizzare in presenza di spazi ristretti e su terreni e solai con carico limitato. Inoltre, sono anche molto facili da trasportare, potendoli caricare su un rimorchio per automobili o camion.

In termini di funzione invece, un miniescavatore è molto simile a un escavatore idraulico. Nonostante le loro dimensioni ridotte, gli escavatori compatti sono altrettanto versatili e potenti. I miniescavatori con classe di peso inferiore sono spesso fabbricati con cabina aperta. Gli escavatori compatti con un peso maggiore sono invece spesso dotati di una cabina chiusa. Questo tipo di macchine da costruzione viene usato, per esempio, per lo scavo, la movimentazione di materiale o le demolizioni. Il miniescavatore è dotato di un telaio cingolato e di solito anche di una lama dozer. Inoltre, è possibile utilizzare vari accessori.

Una piattaforma completa

Come detto, sulla piattaforma online di rentmas il miniescavatore è molto richiesto, ed è possibile prenotarlo immediatamente in caso di disponibilità oppure richiederlo per la data successiva se già in uso altrove. Durante la ricerca, viene richiesto di specificare il periodo di tempo, cioè l’inizio e la fine del periodo di noleggio. Anche il luogo di lavoro dell’escavatore è importante per il successo della ricerca, poiché il sistema mostrerà le macchine che si trovano nelle dirette vicinanze al luogo di lavoro, facendo risparmiare notevolmente sui costi di trasporto.

Sulla piattaforma rentmas è possibile selezionare tra miniescavatori di molti produttori come Kubota, Caterpillar, Takeuchi, Wacker Neuson, Volvo, JCB, Sany, Yanmar, Eurocomach. In pochi minuti il processo di prenotazione è completato e la macchina arriva sul posto di lavoro con tutti gli accessori o i servizi specifici di cui hai bisogno.

Dati tecnici sui miniescavatori

Sulla piattaforma  rentmas si trova una vasta gamma di miniescavatori. Una caratteristica della macchina è il peso specifico dell’escavatore. Il portafoglio attualmente va da una tonnellata a 10 tonnellate. Sul sito web, utilizzando la funzione del filtro, è comodamente possibile visualizzare solo le macchine adatte alle proprie esigenze all’interno dell’elenco e sulla mappa. La maggior parte dei miniescavatori su rentmas sono attualmente escavatori girosagoma. Queste macchine sono ottimali per lavorare in cantieri con spazio limitato. Tuttavia, è possibile trovare miniescavatori con sporgenza posteriore.

La maggior parte delle macchine sono alimentati a diesel, ma grazie ad alcune interessanti collaborazioni che rentmas ha stretto recentemente, ora sono disponibili anche miniescavatori elettrici ed escavatori ibridi. È possibile filtrare la ricerca in base all’altezza della macchina, che va da un metro a quattro metri. Cliccando su “visualizza dettagli”, ti verranno mostrate molte altre caratteristiche tecniche del rispettivo mini-escavatore. Per esempio, la larghezza di trasporto e, naturalmente, la scheda tecnica specifica. La scheda dettagliata del mini-escavatore mostra anche la posizione attuale e se è in funzione o può essere noleggiato immediatamente. Naturalmente, ancora prima di selezionare la macchina specifica desiderata, è possibile visualizzare in modo trasparente i prezzi del noleggio.

Accessori e servizi per il noleggio

Una volta trovata la macchina giusta è possibile scegliere tra molti accessori da lavoro, tra cui le benne, il demolitore idraulico o le pinze da legno. Anche in questa sezione, puoi vedere in modo trasparente quanto costano al giorno i rispettivi accessori. Infine, è possibile scegliere tra una vasta gamma di servizi aggiuntivi. Per esempio, è possibile usufruire del servizio serbatoi e del servizio di pulizia direttamente in cantiere. Si potrà scegliere comodamente se ritirare le macchine di persona o se utilizzare il servizio di trasporto di consegna, di ritiro o tutti e due. I servizi includono anche l’assicurazione o la disinfezione. Naturalmente, il rispetto rigoroso delle misure igieniche per prevenire la diffusione del virus Sars-CoV-2 (COVID 19) fa parte della routine quotidiana del team rentmas.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here