Partnership

rentmas e Kinosk: partnership di prestigio

Partnership prestigiosa quella chiusa da rentmas assieme a Kinosk, fornitore globale specializzato in soluzioni e piattaforme nel settore delle attrezzature e dei macchinari, che permetterà un maggiore sviluppo delle opportunità offerte ai propri clienti. Kinosk, già possessore di un sistema di gestione del noleggio, integrerà quest’ultimo all’interno della piattaforma di rentmas, per fare in modo che le aziende di noleggio presenti possano caricare automaticamente le proprie macchine online. Una partnership con doppi benefici, da tutte e due le parti: i clienti  Kinosk avranno accesso ad un grande mercato dedicato al noleggio di attrezzature e mezzi edili, mentre le aziende che vorranno far parte della rete rentmas e caricare online i primi mezzi potranno farlo in maniera semplice grazie ad un processo efficiente e veloce.
Stiamo lavorando continuamente per cercare di risolvere le molte difficoltĂ  che ogni giorno incontrano gli operatori del settore edile, manifatturiero e dell’industria. Siamo convinti che la nuova collaborazione con  Kinosk possa aiutarci a raggiungere questo obiettivo“, racconta Manuel Niederstätter, cofondatore di Rentmas.
Grazie a questa collaborazione con Kinosk, i nuovi clienti potranno accedere a nuovi servizi che li aiuteranno a sviluppare il loro business e ad aumentare l’efficienza del loro lavoro. In particolare gli utenti potranno ridurre i costi e i tempi necessari per effettuare le operazioni giornaliere. rentmas si impegna fortemente nella transizione digitale del settore, nell’automazione e e innovazione in campo edile, e grazie alla nuova collaborazione con Kinosk questo obiettivo si avvicina, tramutandosi in risparmio di tempo e processi di noleggio vantaggiosi per i clienti. L’integrazione dei prodotti di entrambe le società avrà infatti un effetto positivo sul mercato del noleggio, facilitando l’interazione tra locatari e fornitori di attrezzature.
Entrambe le nostre aziende, Kinosk e rentmas, hanno l’innovazione nel sangue. Siamo quindi convinti che la collaborazione darĂ  presto i suoi frutti“, dice con convinzione Ruslan Gorb, fondatore di Kinosk.

La piattaforma rentmas

Manuel e Daniela Niederstätter di rentmas

L’idea che si cela dietro rentmas è molto semplice e innovativa: tutti gli imprenditori o privati in possesso di macchinari da lavoro – dagli escavatori alle piccole pale o alle gru – possono con pochi click caricarle sul portale facendole noleggiare ad altri utenti, 24/7. Dall’altra parte i clienti che hanno necessità di utilizzare un determinato macchinario per effettuare un lavoro, possono verificare in real time sulla stessa piattaforma la disponibilità attraverso una mappa interattiva e noleggiarle in prestito per il periodo necessario. L’azienda pone il suo focus su macchinari interconnessi con localizzazione live che rispondono ai requisiti dell’Industria 4.0. Questo permette a chi ha necessità di noleggiare un macchinario di individuarlo nelle proprie vicinanze riducendo i costi di trasporto con effetti positivi per l’ambiente e risparmiando tempo.

La piattaforma risolve così le numerose difficoltà che gli attori del settore delle costruzioni si trovano a vivere quotidianamente, dai problemi legati all’individuazione delle caratteristiche tecniche della macchina fino ai tempi di consegna, normalmente molto lunghi. rentmas verifica inoltre assicurazione e manutenzione del macchinario offrendo anche la disponibilità per organizzare il trasporto direttamente in cantiere. L’utilizzo della piattaforma è semplice ed intuitivo e per noleggiare un mezzo sulla piattaforma ci vogliono meno di 3 minuti.

Le soluzioni di Kinosk per i noleggiatori

Kinosk è un fornitore globale specializzato in piattaforme macchinari nel settore delle attrezzature edili. Fornisce soluzioni progettate per le piccole e medie imprese di veicoli commerciali, attrezzature e macchinari. La piattaforma digitale combina il sistema di gestione degli ordini per vendite e noleggio e il marketplace. Kinosk semplifica il processo di ricerca e di interazione con i clienti, aumenta l’efficienza dei processi aziendali interni delle società di noleggio, e aiuta ad incrementare il guadagno ridando vita alle macchine ferme. La soluzione  Kinosk è già stata sperimentata con successo da diverse aziende di noleggio in Italia. Inoltre, è in fase di sperimentazione da altre aziende in tutto il mondo, dall’Europa all’Asia.