Nuove gamme

Renault Trucks TCK Evolution: anteprima mondiale

Giovedì 8 luglio 2021 Renault Trucks presenterà l’evoluzione delle sue Gamme T, T High, C e K attraverso un evento digitale. Un’occasione unica per scoprire i principali sviluppi apportati ai veicoli in termini di produttività per il Cliente e di comfort e sicurezza per il conducente.

Dopo avere presentato le nuove Gamme T, T High, C e K in un modo assolutamente originale con il videogioco Euro Trucks Simulator 2, Renault Trucks invita tutto il suo pubblico ad un evento digitale per la presentazione delle nuove Gamme dei suoi veicoli industriali. L’evento si terrà giovedì 8 luglio 2021 su una piattaforma dedicata in due orari a scelta: alle 13:00 o alle 19:00 (CET).

Bruno Blin

I partecipanti scopriranno i nuovi veicoli e i relativi servizi attraverso vari interventi, tra cui quelli di Bruno Blin, Presidente di Renault Trucks, e di Florence Simonet, Vice Presidente del servizio Post-Vendita e dei Servizi. Paul Daintree, Direttore del Design di Renault Trucks, aprirà le porte della “Design Hall” e presenterà gli sviluppi introdotti sia all’interno sia all’esterno della cabina.

Oltre alla versione originale delle presentazioni in inglese, saranno disponibili le versioni in quattordici lingue.

Alle 19:30, dopo l’evento, i partecipanti saranno invitati a connettersi all’account Twitch di SCS Software, editore del gioco Euro Trucks Simulator 2, per scoprire in esclusiva il vincitore del concorso internazionale di design. Il vincitore, selezionato sui social network dai fan Renault Trucks tra cinque finalisti, scoprirà in diretta il suo design su un veicolo Renault Trucks T High Evolution reale.

Un secolo di esperienza

Erede di oltre un secolo di know-how francese nella produzione di veicoli industriali, Renault Trucks fornisce agli operatori del settore dei trasporti una gamma di automezzi (da 2,8 a 120 t) e di servizi adatti alle esigenze dei professionisti della distribuzione, della costruzione e del trasporto a lungo raggio. La progettazione e l’assemblaggio dei veicoli Renault Trucks, nonché la produzione della maggior parte dei componenti, sono realizzati in Francia. Robusti, affidabili e moderni i veicoli Renault Trucks generano la massima produttività e offrono soluzioni di controllo dei consumi di carburante, a fronte di costi d’esercizio ridotti. Renault Trucks distribuisce ed effettua la manutenzione dei suoi veicoli attraverso una Rete di oltre 1.500 punti di assistenza in tutto il mondo.

Renault Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei principali costruttori mondiali di veicoli industriali, autocarri e autobus, macchine per l’edilizia, motori industriali e marini.