Strumenti di controllo

Renault Trucks: Optifleet in prova

Renault Trucks accompagna il lancio delle proprie nuove gamme, proponendo un test di Optifleet, la soluzione di gestione della flotta, che consente ai clienti di accrescere la loro redditivitΓ  d’esercizio e di risparmiare fino a 5.000 Euro all’anno per veicolo. Tutti i nuovi mezzi sono predisposti per questa soluzione e i clienti che ordineranno un veicolo delle nuove gamme Lunga Distanza e Costruzione, con motore DTI 11 o DTI 13, prima del 31 dicembre 2013, disporranno di cinque mesi di prova (modulo link escluso).

Optifleet permette di: localizzare uno o piΓΉ veicoli della stessa flotta, comunicare con gli autisti, scaricare i dati tecnici e relativi alla guida, consultare i tempi d’attivitΓ  degli autisti, analizzarne la performance ed esaminare il consumo dei veicoli con l’obiettivo di migliorare la produttivitΓ  della flotta e di ridurre i costi d’esercizio dell’azienda.

In pratica, Optifleet Γ¨ composto da una centralina elettronica installata sul veicolo, da un sistema di telecomunicazione per trasferire i dati e da un sito web per rendere le informazioni disponibili.

L’offerta Optifleet si presenta sotto forma di quattro moduli:

– il modulo check mette a disposizione le informazioni tecniche del veicolo per ridurre i consumi;

– il modulo drive permette di ottenere le informazioni sui tempi di guida degli autisti e di scaricare a distanza i dati delle schede conducente e la memoria del cronotachigrafo;

– il modulo map offre una geo-localizzazione in tempo reale ;

– il modulo link permette di accedere ad un sistema di messaggistica istantanea che collega gli autisti alla loro base.

Con le due offerte complementari Optifleet e Optifuel Infomax, Renault Trucks Γ¨ l’unico costruttore a proporre un ventaglio di strumenti di misura, di analisi e di monitoraggio dei consumi, adatti alle esigenze di ciascun cliente. Questi sistemi, infatti, consentono di ridurre i consumi sia alle PMI, sia alle grandi societΓ  con molti veicoli in flotta e sono appropriati per tutti i campi d’attivitΓ : edilizia, distribuzione o trasporto su lunga distanza.

Optifleet Γ¨ disponibile in tutta l’Europa

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*