Distributori

Renault Trucks al centro del distretto logistico milanese

Il distributore Renault TrucksΒ Β CVR di Pero (Milano) ha inaugurato un nuovo impianto a Peschiera Borromeo, nella cintura milanese orientale, che offre un’ampia officina, un magazzino ricambi completo e un punto vendita per l’intera nuova gamma Renault Trucks. È al centro di un’area densa di piattaforme logistiche e di sedi d’aziende di autotrasporto.

Il nuovo impianto CVR di Peschiera Borromeo copre una superficie totale di tremila metri quadrati, di cui mille coperti. L’ampio piazzale esterno ospita un’esposizione di veicoli nuovi e ha ben quattro ingressi carrai, per consentire un accesso fluido ai veicoli pesanti destinati all’officina e a quelli che riforniscono il magazzino e ritirano il materiale di lavorazione destinato allo smaltimento.

“Abbiamo progettato l’edificio pensando alle esigenze di un moderno centro d’assistenza per veicoli industriali e utilizzando la nostra solida esperienza nel settore” ha spiegato Claudia Belmonte, AD di CVR spa.

L’edificio richiama dal punto di vista stilistico la sede CVR di Pero, sia nella facciata, sia nei colori e nell’arredo interno perchΓ©, spiega Belmonte,” vogliamo che quando vengono da noi,Β  a Pero o a Peschiera Borromeo, i trasportatori si sentano immediatamente a casa. Per questo motivo, tutto il personale riceve la stessa formazione e segue procedure omogenee in tutte le fasi del lavoro. CiΓ² consente anche un’elevata flessibilitΓ  operativa, che garantisce la massima attenzione e disponibilitΓ  nei confronti dei clienti”

L’officina Γ¨ il centro dell’impianto di Peschiera Borromeo. Ampia e luminosa, ha una superficie di circa ottocento metri quadrati ed Γ¨ progettata per semplificare l’accesso e le manovre dei mezzi pesanti offrendo un’elevata ergonomia agli operatori.

L’accesso avviene tramite tre grandi portali e all’interno abbiamo ridotto il numero dei pilastri, per assicurare la massima manovrabilitΓ . Alcuni spazi tecnici, facilmente raggiungibili dai passi carrai, ospitano i serbatoi dei prodotti di consumo, come i lubrificanti, e i contenitori del materiale da smaltire,mentre in un locale dedicato sono raccolti i macchinari per le lavorazioni meccaniche”

L’officina ha otto postazioni di lavoro, delle quali due con ponte e due con buche. Ogni postazione ha un impianto per la distribuzione di lubrificanti, aria compressa, attrezzi, recupero degli olii esausti e aspirazione dei fumi di scarico.

Dall’officina si accede al magazzino dei ricambi, che copre una superficie di 300 metri quadrati ed Γ¨ disposto su due piani. Anche in questo caso, l’ambiente Γ¨ molto luminoso e consente di operare nel modo piΓΉ efficace e sicuro. Vanta una scorta completa per tutte le gamme di veicoli Renault Trucks e, oltre a rifornire i tecnici della CVR, serve anche le officine autorizzate e direttamente i clienti. Il piano terra dell’impianto comprende anche una stanza d’attesa per gli autisti, che possono seguire la lavorazione sul loro camion attraverso una finestra che si affaccia sull’officina. Al secondo piano si trovano alcuni uffici per la forza commerciale.

Il nuovo impianto della CVR copre l’assistenza nella parte orientale dell’area servita dal distributore, che complessivamente comprende le provincie di Milano, Lodi, Monza-Brianza, Novara e Verbania.

Per Giampaolo Dal Lago, Direttore Sviluppo Rete mercato Italia, la posizione della nuova sede nuova sede di CVR Γ¨ perfetta, al centro di un distretto logistico molto importante e, quindi, adatto per offrire un servizio rapido e completo a tutti gli operatori.

Francesco Stroppiana, Direttore Commerciale di Renault Trucks Italia ha colto l’occasione per presentare una nuova iniziativa legata al lancio della nuova gamma Renault Trucks: “Abbiamo predisposto un programma d’informazione e di formazione, per spiegare agli acquirenti le prestazioni eccezionali di questa nuova generazione. Dai primi riscontri sui veicoli giΓ  operativi, abbiamo rilevato una riduzione dei consumi di almeno il cinque percento, rispetto alla precedente serie Euro 5. PerΓ², per sfruttare appieno le caratteristiche della nuova gamma, Γ¨ importante l’aspetto formativo, che stiamo affrontando in maniera innovativa in collaborazione con i nostri distributori. Esso comprende sia una fase didattica alla consegna del veicolo, sia un controllo delle prestazioni nei primi sei mesi di vita, attraverso strumenti telematici, per verificare se la formazione Γ¨ recepita e attuata nel lavoro quotidiano. Possiamo farlo perchΓ© nel territorio disponiamo di strutture efficienti e ben organizzate, come questa di Peschiera Borromeo”

“L’apertura di questo impianto – ha affermato Stefano Ciccone, Amministratore Unico di Renault Trucks Italia- mostra come Renault Trucks e la sua Rete si muovano in controtendenza. Infatti, altri ridimensionano la loro presenza, mentre noi l’ampliamo. Renault Trucks ha investito due miliardi di euro per sviluppare la nuova gamma e i nostri partner ci seguono, investendo sulla Rete.Β Β Β Inoltre va definendosi la figura del partner strategico di RenaultTrucks, ossia un distributore che si radica nel territorio con i servizi. La struttura di PeschieraBorromeo non Γ¨ solo una rivendita di veicoli, bensΓ¬ un centro di servizi, che offre assistenza tecnica per l’intera vita del veicolo, ma anche contratti di manutenzione e finanziamenti. Questo Γ¨ un concetto molto importante e mostra la nostra vicinanza al cliente. Il fatto che la CVR ci segua su questa strada dimostra che essa rappresenta un partner strategico di Renault Trucks”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*