Pneumatici

Reifen 2016: BKT schiera la gamma

pee-web-1Uno schieramento completo di prodotti novità e dei migliori pneumatici per il settore agricolo, industriale e delle costruzioni: così BKT si presenta al pubblico di Reifen, ad Essen, in Germania, (24-27 maggio) la principale rassegna internazionale dedicata al settore degli pneumatici.

Obiettivo: mostrare a clienti, partner e visitatori l’ampiezza delle gamme per tutti gli ambiti in cui l’azienda opera, oltre a evidenziare la flessibilità di BKT nello sviluppo di nuove misure e di nuove soluzioni tecnologiche specifiche per ogni esigenza e utilizzo.

La gamma degli pneumatici BKT destinati alle macchine per costruzioni è rappresentata da Earthmax SR 31, recentemente lanciato al Bauma di Monaco nella misura 23.5 R 25. Questo prodotto è l’eccellenza in termini di stabilità e robustezza. Progettato per loader, dozer e dumper articolati si distingue per trazione e manovrabilità anche nelle condizioni operative più dure.

Anche qui, la speciale mescola del battistrada fa il suo dovere, contrastando gli attacchi degli agenti esterni e le alte temperature. Inoltre la struttura radiale della carcassa garantisce una ridotta resistenza al rotolamento, che si traduce in minori costi operativi.

Anche la gamma industriale a Reifen è ben rappresentata da numerosi prodotti.

Maglift
Maglift

La novità in anteprima è costituita dalla nuova misura 7.00-12 5.00” di Maglift, pneumatico specificamente sviluppato per carrelli elevatori. Viene presentato nella sua nuova versione non-marking ovvero realizzato con una speciale mescola bianca che consente di non lasciare segni sulle pavimentazioni dei magazzini. Questa tipologia di mescola è richiesta nel settore agroalimentare, dell’ortofrutta e farmaceutico per garantire l’igiene e inoltre semplificare l’operazione di pulizia delle superfici.

Sempre in rappresentanza della gamma industriale troviamo due nuovi prodotti che sono stati recentemente presentati al Bauma: si tratta di Portmax PM 90 e Liftmax LM 81.

Infine, tra i rappresentanti della gamma industriale troviamo un “ibrido” multiuso, ottimo anche per applicazioni in ambito agricolo. Si tratta di Multimax MP 540 – esposto nella misura 335/80 R 20 – che assicura performance eccezionali in ogni condizione d’uso, sia su campo che su strada, nel settore della municipalità e della manutenzione.

A Reifen, infine, la gamma di pneumatici agricoli di BKT è rappresentata da ben quattro modelli.