Riconoscimenti

Red Dot all’L 580 LogHandler di Liebherr

Il prestigioso Red Dot Design Award 2017 per la categoria Design è stato assegnato al nuovo L 580 LogHandler XPower® di Liebherr. La giuria composta da eminenti esperti è stata particolarmente impressionata dalla linee distintive di questa macchina e dal potente braccio di sollevamento. Liebherr-Werk Bischofshofen ha festeggiato questo prestigioso riconoscimento dopo sole poche settimane dal lancio mondiale di questa macchina.

Nel 2017 costruttori provenienti da 54 Paesi hanno registrato circa 5500 prodotti e invenzioni nella categoria Design del Premio, la cui giuria premia con il simbolo Red Dot solo prodotti dal design particolarmente innovativo.

L’L 580 è specializzato nel trasporto di legname. Partendo dall’avanzata tecnologia delle ultime pale gommate XPower, Liebherr ha sviluppato una macchina in grado di venire incontro alle necessità dell’industria del legno. L’attrezzatura idraulica, appositamente progettata per afferrare i tronchi in maniera precisa, può movimentare fino a 8,7 ton. Il sistema SSR (Smooth Speed Reduction) assicura sicurezza e precisione durante la movimentazione mentre la trasmissione XPower consente la massima efficienza senza sacrificare l’accelerazione e la velocità di marcia.

Il direttore di Liebherr-Werk Bischofshofen Johann Stickler (quarto da destra) e il suo team con il designer Christian Kreiner (terzo da destra)

La silhouette dell’L 580 LogHandler XPower® comunica un senso di forze e incarne le caratteristiche di guida dinamica di questa macchina, mentre il design compatto consente un facile accesso ai punti di manutenzione.

Il cofano sagomato dell’L 580 e i suoi generosi spazi vetrati donano al guidatore la massima visibilità e aumentano le condizioni di sicurezza nei pressi della pala. molte operazioni possono essere customizzate per creare l’ambiente di lavoro ottimale.

La nuova L 580 è già disponibile sul mercato e farà il suo debutto ufficiale a Ligna 2017, in programma dal 22 al 26 maggio prossimo, la fiera per l’industria forestale e del legno che si tiene ad Hannover (Germania). La macchina sarà anche esposta dal 7 al 10 giugno prossimo a ElmiaWood di Jönköping, in Svezia.

L’L580 offre massime produttività e performance a chi deve tresportare grandi quantità di legname ed è quindi ideale per quelle aziende che operano nel campo forestale, della cellulosa e del packaging.