Traguardi

Record di Daimler in India

14A1564Nuovo primato in India per Daimler Trucks: Daimler India Commercial Vehicles Pvt.Ltd infatti ha superato la soglia del 20.000esimo camion BharatBenz/Fuso  prodotto localmente nel suo stabilimento di Chennai, nel sud ovest dell’India. La filiale, totalmente di proprietà di Daimler AG ha raggiunto questo traguardo dopo soli due anni e mezzo  dall’inizio della produzione  del primo pesante BharatBenz.

Quasi metà dei 20.000 veicoli prodotti localmente sono stati costruiti nel 2014 evidenziando le notevoli capacità produttive di questo polo.

14A351“Superando i 20.000 veicoli prodotti abbiamo aggiunto un altro tassello al nostro successo”, ha affermato Erich Nesselhauf, CEO e Direttore di Daimler India Commercial Vehicles. “Abbiamo trasformato l’industria indiana dei camion attraverso la nostra concezione del veicolo industriale e il mercato ci ha dato ragione”.

L’impianto di Chennai produce camion e motori per i marchi BharatBenz, Fuso e Mercedes Benz e assembla anche l’Actros Mercedes Benz.  Dall’inizio della produzione, nel giugno 2012, ha aumentato il volume di produzione di mese in mese. Ora BharatBenz offre veicoli nella gamma tra le 9 e le 49 ton. Dal maggio 2013 lo stabilimento ha aggiunto la produzione del Fuso lavorando in collaborazione con la filiale giapponese di Daimler, Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation.