Ricerche di mercato

Rapporto Ipaf sul noleggio

Ipaf stima il parco macchine per il noleggio di piattaforme aeree di lavoro  attorno alle 950.000 unità.

Secondo il Rapporto IPAF 2013 sul mercato del noleggio di PLE negli Stati Uniti il settore ha visto in questo paese una forte crescita nel 2012 (+6%), raggiungendo la soglia di quasi 6,6 miliardi di dollari. Mentre nel 2011 le società di noleggio hanno mantenuto stabili le dimensioni dei parchi macchine, il 2012 le ha viste nuovamente in espansione (+6%). Per il 2013 si prevede un ulteriore incremento di parchi macchine e investimenti.

Il parco macchine brasiliano per il noleggio è stato stimato alla fine del 2012 tra le 19.000 e le 19.500 unità, mostrando una crescita del 30% rispetto al 2011.

Diversa la situazione in Europa. Secondo il Rapporto IPAF2013 sul mercato del noleggio di PLE in Europa, il fatturato del noleggio di piattaforme di lavoro elevabili nei 10 Paesi europei osservati è rimasto stabile nel 2012 (+0%) ed è stimato attorno ai 2,3 miliardi di euro. I 10 Paesi analizzati sono: Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Il mercato europeo del noleggio dà segnali contrastanti e si divide in tre tipologie: quelli che nel 2012 hanno arrancato (Spagna, Italia e Paesi Bassi), quelli che hanno lievemente incrementato le entrate per i noleggi (Danimarca, Regno Unito, Francia e Svezia) e quelli che hanno visto una crescita significativa (Germania, Finlandia e Norvegia).

I rapporti sono presentati in un formato di facile lettura, mettendo in primo piano fatti e cifre chiave per i quadri dirigenti come la dimensione del parco macchine, la tariffa di utilizzo e il periodo di noleggio. I rapporti di mercato USA ed europeo 2013 sul noleggio di piattaforme di lavoro elevabili sono disponibili in inglese e possono essere acquistati attraverso il sito www.ipaf.org/reports

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here