Nomine

Ramon Santamaria torna in Nacanco

Ramon Santamaria NacancoRamon Santamaria, 45 anni di Barcellona, è il nuovo direttore commerciale di Nacanco spa. Si tratta di un ritorno, perché già nel 2004 era stato responsabile commerciale di Nacanco Spagna fino al 2007, l’anno in cui la società fu ceduta. Successivamente, ha operato all’interno Gruppo Hune, un’azienda spagnola sempre specializzata nel noleggio e nella vendita di macchine per il sollevamento e altre macchine per il movimento terra e il cantiere, ricoprendo la carica di direttore commerciale. Da aprile di quest’anno, e con questa mansione, Santamaria è di nuovo tornato a far parte di Nacanco Italia.

In questo particolare momento congiunturale – sostiene Ramon Santamaria – il cliente è maggiormente orientato al noleggio delle macchine, piuttosto che al loro acquisto. Tuttavia, il mercato del noleggio è principalmente composto da piccoli cantieri che si esauriscono in pochi giorni. C’è molto movimento di macchine, ma per interventi di relativo valore economico”.

Quindi, secondo il nuovo direttore commerciale di Nacanco, la migliore strategia è quella di diversificare al massimo i mercati e convincere l’operatore, dati alla mano, che il noleggio è assolutamente più conveniente: “macchine sempre disponibili e in perfetto ordine, risparmi sulla manutenzione, la consegna e il ritiro direttamente in cantiere… sono tutti argomenti che soprattutto in periodi di criticità del mercato, quando certi investimenti non sono facilmente sostenibili, possono orientare il cliente verso il noleggio”.

Nacanco proseguirà quindi anche con il suo nuovo manager la strategia di “espansione” in nuovi mercati, senza trascurare una particolare attenzione alla fidelizzazione della sua clientela e alla qualità del servizio, valori che il mercato sta da tempo notevolmente apprezzando, proiettando Nacanco fra le aziende più affidabili nel settore delle macchine per il lavoro in quota in Italia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*