Associazioni

Raimondi Cranes aderisce a Unacea

per webRaimondi Cranes, azienda produttrice di gru a torre, ha aderito a Unacea. Fondata nel 1863, nel corso del diciannovesimo secolo orientò le sue risorse verso la produzione di attrezzature di cantiere, betoniere e argani, focalizzandosi poi sulla progettazione e realizzazione di gru a torre.

Massimiliano Volpe
Massimiliano Volpe

“L’adesione a Unacea è un cammino che Raimondi Cranes ha inteso intraprendere, convinta della necessità e validità del lavoro associativo al fine di trovare valide soluzioni ai problemi del settore gru a torre sia a livello italiano sia europeo – ha dichiarato Massimiliano Volpe, legale rappresentante dell’azienda. La presenza di Unacea all’interno del Cece e le sue attività di supporto all’internazionalizzazione, anche mediante la partecipazione a eventi esteri, rappresentano un’opportunità per tutto il nostro settore”.

LogoRaimondi Cranes, nata a Legnano (MI) dove tutt’ora hanno sede i suoi stabilimenti, nel tempo ha ampliato la sua presenza nel mondo con l’apertura di nuove filiali. Grazie allo sviluppo di una rete di distribuzione globale oggi Raimondi Cranes esporta il 99% della sua produzione.

Nata nel 2010, Unacea è l’associazione delle aziende italiane di macchine e attrezzature per costruzioni, è la sezione italiana del Cece, il Comitato europeo dei produttori di macchine per costruzioni che raggruppa le associazioni nazionali di 13 paesi in rappresentanza di circa 1.200 aziende, per un fatturato di circa 23 miliardi di euro e 130 mila persone impiegate direttamente.