Situata a Bari nel capoluogo della Puglia, Alta Edilizia è una società che si occupa di vendita e noleggio di piattaforme aeree.
L’azienda è incentrata in un processo di crescita e miglioramento continuo e grazie a questa mission ha potuto raggiungere importanti traguardi, come per esempio il conseguimento delle certificazioni ISO 9001, ISO 14001, e la ISO 45001 nel mese di Marzo 2022.
Il motivo che ha spinto il management societario di Alta Edilizia a compiere questo passo è la convinzione della necessità di perfezionarsi continuamente per raggiungere maggiori progressi aziendali. Offrire sempre nuove garanzie di qualità, sicurezza e affidabilità ai clienti è sempre stato il valore aggiunto.
Le piattaforme Palazzani non potevano di certo mancare nel parco macchine di Alta Edilizia e come afferma Cosimo Garofalo, amministratore unico dell’azienda, “Abbiamo scelto Palazzani per la versatilità delle macchine, per il rapporto post vendita, incluso la rapidità nella ricambistica, e per la storia aziendale nel nome del Sig. Davide Palazzani”.
I ragni nel parco di Alta Edilizia
L’azienda ha deciso di affidarsi ai prodotti Palazzani dal 2019, acquistando in ordine i modelli di Piattaforme Ragno XTJ 52+, TSJ 39, XTJ 37+, TZX 250, TSJ 35 ed infine XTJ 43+ in arrivo per Settembre.
Di lavori da “copertina”, come dichiara il Sig. Cosimo, ce ne sono molti, l’ultimissima è l’operazione di pulizia eseguita sul campanile “Lo Spione” situato in Palo del colle, cui vediamo protagonista il Ragno XTJ 52+.
Il campanile, unico nella zona, è situato in un centro abitato pugliese su un colle alto 177 m s.l.m., dominato dal settecentesco Palazzo Filomarino Della Rocca, dall’edificio della chiesa matrice Santa Maria La Porta ed appunto dal trecentesco campanile in stile romanico pugliese, tra i più imponenti e maestosi di Puglia, indicato dai Paesani con il nomignolo: lo Spione.
Il Ragno XTJ 52+ consente di lavorare fino a 52 metri, presenta movimenti rapidi e precisi, senza ingombri posteriori. L’articolazione variabile dei piedi moltiplica le stabilizzazioni, soprattutto sullo stretto. L’area manager system regola gli sbracci in modo automatico, in funzione della stabilizzazione e del carico (120/230/400 kg), consentendo sempre la rotazione a 660°.
Nel sud Italia, i maggiori campi di applicazione per i Ragni sono molteplici, il Sig. Garofalo prosegue dichiarando “Il Ragno lavorativamente parlando è dislocabile in molteplici opeazioni, sicuramente quella che spicca più di tutte è nel campo della telecomunicazione, infatti è apprezzatissimo dalla nostra clientela.”
L’amministratore di Alta Edilizia conclude: “Suggerirei i prodotti Palazzani per l’ottimo rapporto qualità prezzo e come già ribadito per l’eccellente servizio post-vendita.”