Alleanze

Rafforzata l’alleanza strategica tra Yanmar e Manitou

Yanmar co.  ltd ha annunciato di aver acquisito il 6,26& del capitale e il diritto di voto di Manitou BF. Le quote sono state acquisite dalla Banca francese Société Générale: un accordo azionario che segue l’alleanza strategica dei due gruppi che riguarda l’espansione della distribuzione incrociata dei prodotti in Messico e America Latina.

“Voglio ringraziare Société Générale per aver promosso e sostenuto questa partnership”, ha affermato Marcel Braud, CEO di Manitou, “che senz’altro offrirà nuove opportunità di crescita”.

Da parte sua Takehito Yamaoka, Presidente di Yanmar ha aggiunto: “Manitou ha un’ottima reputazione come marchio leader nel settore dei sollevatori telescopici, per cui siamo onorato di avere un rapporto di partnership con questo importante costruttore. Sarà necessario implementare la gamma dei rispettivi prodotti per venire incontro alle esigenze del mercato delle costruzioni, questa alleanza ci consentirà di farlo e di acquisire nuovi clienti”.

Nel gennaio 2012 Manitou e Yanmar annunciarono di aver siglato un accordo per il nord America, i cui risultati sono a tutt’oggi apprezzabili: Manitou Americas distribuisce i mini escavatori Yanmar con il brand Gehl e Mustang, mentre Yanmar America distribuisce skid loaders e pale gommate targati Yanmar. Un accordo che comprende anche la venticinquennale collaborazione tra i due marchi per quanto riguarda i motori.

L’ingresso di Yanmar nell’azionariato Manitou rafforzerà quindi la partnership commerciale e industriale tra i due gruppi: un’alleanza sinergica che porterà indubbiamente positivi risultati ad entrambi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*