Escavatori da demolizione

L’R 940 Demolition di Liebherr sostituisce l’R 944 C

Liebherr beneficia di oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di escavatori per demolizione. Queste macchine definiscono nuovi standard in termini di efficienza e redditività. Grazie all’ampia gamma di modelli e attrezzature, per ogni applicazione è disponibile la combinazione ottimale. Ora con l’ R 940 Demolition, Liebherr completa la sua gamma esistente di escavatori per demolizione R 950 e R 960.

Il motore Liebherr, conforme alla normativa sui gas di scarico Stage V, raggiunge una potenza di 200 kW, è dotato di catalizzatore ossidante diesel (DOC), sistema SCR, filtro antiparticolato e non dispone di valvola EGR, garantendo così minori consumi di carburante e maggiore produttività . Questa macchina è disponibile anche in una versione Tier 4 Final, nonché per i mercati meno regolamentati con un motore corrispondente.

Liebherr Demolition Control

Il sistema Liebherr Demolition Control, che ha ricevuto l’Intermat Innovation Award, mostra al conducente la posizione dell’attrezzo di demolizione, garantendo così la stabilità dell’escavatore. In questo modo è stato possibile ridurre al minimo la probabilità di un errore di funzionamento che potesse pregiudicare la stabilità della macchina. Con i componenti di sicurezza attivi dell’LDC, il conducente ha informazioni in tempo reale nel suo campo visivo sull’angolo di inclinazione della macchina e sulla posizione dell’utensile. Se viene superato un valore critico, il LDC attiva automaticamente le informazioni di portata elettronica. Il sistema di sicurezza informa il conducente di ogni movimento dell’attrezzatura che potrebbe influire sulla stabilità dell’escavatore.

L’attrezzatura si adatta all’applicazione

Come gli altri rappresentanti della gamma, anche l’R 940 Demolition presenta proprietà ottimali per la decostruzione selettiva. Oltre al Liebherr Demolition Control System (LDC), una cabina inclinabile di 30 ° garantisce una visuale ottimale dell’area di lavoro. Il sottocarro regolabile idraulicamente con carreggiata variabile facilita il trasporto e il contrappeso può essere rimosso.

Come equipaggiamento opzionale per l’escavatore cingolato R 940 Demolition sono disponibili un sistema di filtraggio dell’aria in cabina per un ambiente di lavoro sano e un sistema di spruzzatura per ridurre la polvere nell’area di lavoro. La macchina può anche essere dotata di compressore d’aria per la pulizia del radiatore e della cabina.