Girosagoma

Quando lo spazio scarseggia

Hydraulic BreakerI nuovi escavatori compatti Volvo ECR25D, ECR58D e ECR88D a corto raggio di rotazione assicurano produttività, stabilità, semplicità di utilizzo e sicurezza in spazi ristretti.

Nonostante le loro dimensioni contenute gli escavatori compatti girosagoma della serie D vantano prestazioni di scavo, forza di strappo e di penetrazione nonché capacità di sollevamento equiparabili a quelle di macchine di dimensioni maggiori. Sono inoltre dotati di motori in grado di assicurare prestazioni superiori e consumi ridotti.

Queste nuove macchine compatte sono dotate di una funzione automatica di marcia a due velocità per una trazione ottimizzata, oltre a pedali di traslazione idraulici per un controllo semplice e preciso del cingolo. Oltre a queste caratteristiche, il modello ECR25D vanta un’elevata mobilità: può essere trasportato con un massimo di tre benne e un martello idraulico su un piccolo rimorchio pesando comunque meno di 3,5 tonnellate, rimorchio incluso. Quattro punti di fissaggio facilmente accessibili contribuiscono ulteriormente ad assicurare un trasporto semplice e sicuro.

Compatti e sicuriEase of transportationCon una carrozzeria dal design contenuto, la sovrastruttura della serie ECR è talmente compatta che la parte posteriore ruota all’interno del pattino. Ciò significa che l’escavatore può avvicinarsi notevolmente agli oggetti senza rischiare uno scontro con la parte posteriore della macchina durante il movimento. Anche il raggio, ridotto anteriormente e posteriormente, è particolarmente indicato per lavorare nelle corsie singole, riducendo al minimo i disagi al flusso del traffico. Questa caratteristica, talvolta, può costituire una condizione di pre-qualifica nei contratti.

I modelli ECR25D, ECR58D ed ECR88D sono disponibili con un braccio monoblocco (o in alternativa  con braccio triplice per il modello ECR88D), diverse configurazioni per il bilanciere e per la lama per una maggiore flessibilità. Grazie al sottocarro scatolato a forma di X in tre pezzi, costruito in acciaio rinforzato ed estremamente resistente alla trazione, questi escavatori sono resistenti e affidabili, oltre a essere in grado di operare negli ambienti di lavoro più impegnativi. La serie D offre una varietà di attacchi rapidi oltre a una nuova gamma ampliata di attrezzature Volvo originali. Gli escavatori ECR, inoltre, assicurano profondità di scavo tra le migliori della categoria.

Il posizionamento della macchina è rapido e semplice, con movimenti di rotazione e di brandeggio controllati contemporaneamente tramite un joystick preciso e facile da usare. Componenti idraulici e flusso della pompa di livello superiore contribuiscono ad assicurare cicli di lavoro più rapidi e migliori prestazioni di scavo.

Nuovi motori: efficienza assicurata

CEX_ECR25D_OPT_CX11012I nuovi motori assicurano emissioni inferiori oltre a efficienza e prestazioni superiori: tutto questo si associa a una maggiore produttività e a costi di esercizio inferiori. Il modello ECR25D è dotato di un motore da 15,5 kW (21,1 CV), mentre l’ECR58D monta un quattro cilindri Tier 4f (Nord America) o Stage IIIA (Europa e Asia) che genera 36,5 kW (50 CV). Il modello ECR88D è dotato di un motore quattro cilindri da 43 kW (58 CV) Tier 4f/Stage IIIB, mentre l’ECR58D e l’ECR88D vantano un sistema di post-trattamento dei gas di scarico per generare emissioni inferiori e assicurare funzionamento, prestazioni e produttività regolari anche durante la rigenerazione. Il sistema «Auto-Idling» riduce la velocità del motore quando i comandi restano inattivi per un determinato periodo di tempo (tra 3 e 20 secondi, pre-impostato dall’operatore sui modelli ECR58D e ECR88D attraverso il display), limitando di conseguenza i costi di esercizio e i consumi.

Tutto facile (e sotto controllo)

Faster service increases uptimePer assicurare una maggiore autonomia, la manutenzione degli escavatori compatti della serie D è assolutamente semplice. Tutti i punti di controllo e pulizia, raggruppati sotto a un’ampia copertura richiudibile, sono facilmente accessibili a livello del suolo. Anche i punti di ingrassaggio del braccio e del bilanciere sono facilmente accessibili e, per gli utilizzi più generici, l’ingrassaggio deve essere eseguito solo ogni 50 ore. Infine, tra le sue innumerevoli funzionalità, ricordiamo il sistema telematico remoto di Volvo: CareTrack, disponibile sui modelli ECR25D, ECR58D ed ECR88D è in grado di fornire al cliente un aggiornamento in tempo reale dello stato dell’intero parco macchine producendo dei report sulle prestazioni, sulla produttività e sui consumi potendo così individuare le aree di miglioramento. Inoltre con le funzioni geofence e timefence è possibile stabilire i limiti geografici e temporali di utilizzazione.

Piccoli ma spaziosi

Foto Box 3Seppur di dimensioni compatte, gli escavatori ECR della serie D assicurano all’operatore un’esperienza eccellente e il comfort dell’ambiente di lavoro si associa ovviamente a una maggiore produttività. La cabina (standard per i modelli ECR58D ed ECR88D) è certificata ROPS-FOPS-TOPS: dal design moderno, offre una visibilità a 360° grazie alle ampie superfici vetrate piane. Il comfort è garantito da un sedile regolabile, un ottimo isolamento acustico e dalle minori vibrazioni, braccioli ergonomici, comandi disposti in maniera mirata e un maggiore spazio per i piedi sul pavimento.  

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*