Attrezzature

Promove al Samoter espande il portafoglio

Promove Demolition, dopo aver festeggiato nel 2019 il suo 30esimo anniversario di attività, arriva al Samoter 2020 (Pad. 10, stand 13) forte della progressiva espansione sul mercato interno ed estero, una crescita confermata dal +20% di fatturato che l’azienda ha raggiunto nel 2019, risultato in linea con gli obiettivi e gli investimenti.

Promove si presenta oggi come un full-liner, in grado di offrire una gamma completa di attrezzature per la demolizione, e punta alla continua espansione del portafoglio prodotti per offrire ai propri clienti soluzioni sempre più performanti ed innovative.

In questa edizione del Samoter, Promove presenta tutte le ultime novità; nuovi prodotti e nuovi servizi progettati per offrire ancora più valore.

Focus sui prodotti

Si parte con due nuovi demolitori: XP600 da 600kg e XP200 da 200kg a completamento della serie dei martelli ed in linea con il resto della gamma pressurizzata ad alte performance.

La serie XP, sempre più apprezzata sul mercato, vanta il sistema di recupero energia, il sistema protezione colpi a vuoto, l’autoregolazione potenza colpo/frequenza e l’innovativa smart valve con il sistema Plug & Play che consente di installare il martello senza dover effettuare alcun settaggio sull’escavatore, con notevole risparmio di tempo/costi nonché eliminazione di problemi futuri come rotture premature da extra flusso. Tale sistema permette, inoltre, di spostare il demolitore su diverse macchine agevolando di fatto il noleggio di attrezzature.

I frantumatori fissi

Promove sta investendo nella demolizione a 360° e questo obiettivo si concretizza nel lancio di una nuova gamma di frantumatori fissi.

Un’attrezzatura all’avanguardia, realizzata interamente in Hardox 400, particolarmente tenace e con una rimarcata resistenza all’ abrasione, concepita come blocco unico tra corpo e chela fissa, con cilindri di grosse dimensioni per maggiore potenza, dotata di speed valve per massimizzare il ciclo di lavoro, denti e piastre intercambiabili, ottimo rapporto qualità/prezzo.

La piastra inferiore sul corpo è stata pensata per dotare il frantumatore di una presa sicura e stabile sul terreno di lavoro, per movimentare più facilmente detriti e materiale non frantumabile.

Inoltre è stata progettata una nuova gamma di pinze selezionatrici da 90kg fino a 13 tonnellate tra i migliori del mercato in termini di qualità e caratteristiche costruttive.

E quelli rotanti

Infine Promove presenta anche il primo della nuova gamma di frantumatori rotanti, il CR800.

La gamma completa sarà a breve disponibile e vanta le seguenti caratteristiche tecniche:

  • interamente realizzato in acciaio antiusura Hardox 400, particolarmente tenace e con una rimarcata resistenza alla abrasione;
  • realizzato come blocco unico tra corpo e chela fissa, eliminando saldature che costituirebbero punti di debolezza della struttura.
  • più ampia apertura delle chele rispetto ai concorrenti;
  • alte forze di rottura;
  • ottima velocità di chiusura/ apertura
  • perni  sovradimensionati al fine di garantire la massima durata possibile nelle più gravose condizioni di lavoro: sono inoltre salvaguardati da un sistema di boccole le quali garantiscono usura minima dei perni stessi.

Un prodotto che va ad aggiungersi alla ormai nota gamma di multiprocessori della serie CP con chele intercambiabili, serie che sta riscontrando sul mercato un grandissimo successo grazie alle straordinarie caratteristiche in termini di prestazioni, versatilità e robustezza, con una crescita nella domanda e nelle vendite di un 60% all’anno negli ultimi tre anni.

Le strategie aziendali

L’azienda ha puntato negli ultimi anni a realizzare un prodotto con qualità costruttive e materiali di altissima qualità, per garantire longevità e riduzione – se non azzeramento – dei costi di manutenzione. In quest’ottica è stata presentata la garanzia estesa a tre anni per i martelli piccoli senza limitazioni di ore e obblighi di manutenzione.

Promove ha puntato forte su un servizio commerciale e post vendita tra i migliori e più rapidi del mercato mondiale. Un servizio che vanta risposte commerciali e tecniche immediate entro le 8 ore e invio di ricambi ed interventi entro le 24/48 ore dalla richiesta.

La massima soddisfazione e la fidelizzazione dei propri clienti è ciò che ispira da sempre la visione di Promove e per questo sono stati ideati una serie di servizi volti a coprire tutte le esigenze e a garantire un valore certo nel tempo:

  • creando una flotta di macchine a noleggio per qualsiasi esigenza;
  • prodotti nuovi a noleggio con possibilità di riscatto dopo uno/due anni;
  • programma di manutenzione programmata;
  • riacquisto dell’usato a prezzo garantito;
  • rimessa a nuovo dei prodotti con estensione di garanzia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here