Poltrone

Nuovo presidente per Volvo CE

Melker Jernberg è stato nominato Presidente di Volvo Construction Equipment e membro del Consiglio di Amministrazione del gruppo Volvo.

Melker Jernberg  è nato nel 1968 ed è stato fino ad ora Presidente e CEO della compagnia metallurgica svedese Höganäs AB. Precedentemente era stato Executive Vice President e Capo Area EMEA del produttore d’acciaio svedese SSAB.

Melker Jernberg

Melker Jernberg assumerà il suo nuovo incarico dal 1° gennaio 2018.

Martin Weissburg

Melker prende il posto di Martin Weissburg che, per motivi familiari, ha deciso di tornare negli Stati Uniti, a Greensboro,  dove sarà Senior Advisor del Presidente e CEO di Volvo Martin Lundstedt.

“Nel corso del suo lungo operato Martin Weissburg ha molto contribuito allo sviluppo  di Volvo Construction Equipment e continuerà ad avere mansioni dirigenziali all’interno del gruppo”, ha commentato Melker Jernberg all’indomani della sua nomina. “Martin continuerà a rivestire la sua attuale mansione sino alla fine del 2017 e continuerà ad affiancarmi come Senion Advisor per tutto il primo trimestre del 2018”.

Il Gruppo Volvo è uno dei maggiori costruttori al mondo di veicoli industriali, macchine per le costruzioni, motori marini ed industriali, oltre ad erogare soluzioni complete finanziarie e in termini di servizi e assistenza. Il Gruppo Volvo, con quartier generale a Gothenburg, Svezia, impiega circa 95.000 persone, ha unità produttive in 18 Paesi e vede i propri prodotti in oltre 190 mercati. Nel 2016 le vendite del Gruppo, quotato alla Borsa di Stoccolma, hanno raggiunto  31,9 miliardi di euro.