Pneumatici

Presentata a Dubai nuova misura per BKT

L’appuntamento con Automechanika Dubai è per BKT così importante che l’azienda non manca mai di presentare nuovi prodotti. Alla scorsa edizione aveva  lanciato PORTMAX PT 93, progettato per trattori portuali. Quest’anno la novità è la misura 12.00 R 24 di EARTHMAX SR 423. Questo pneumatico è destinato ai dumper e autocarri con cassoni ribaltabili che operano On e Off-Road ed è un prodotto particolarmente richiesto in Medio Oriente.

Ad Automechanika Dubai BKT  non è limitata ad essere espositore. Ma è stata anche “Platinum Sponsor and Exclusive Tire Partner” di questa prestigiosa vetrina.

Specifico per dumper

EARTHMAX SR 423, già creato anche in altre due misure 10.00 R 20 e 11.00 R 20 è specificamente sviluppato per dumper impegnati nelle operazioni in miniera e di trasporto, nelle condizioni più impegnative. Il robusto disegno del battistrada a blocchi non direzionali offre una trazione eccellente su tutti i tipi di terreno.

L’ampia spalla consente di minimizzare il rischio di forature e lacerazioni, anche nelle condizioni e percorsi più difficili e impervi. La struttura All Steel della carcassa offre grande resistenza e durabilità, allungando il ciclo di vita del prodotto.
EARTHMAX SR 423 è progettato per offrire una maggiore capacità di carico, mentre il tallone rinforzato lo rende ideale per le applicazioni più pesanti.

A fianco della new-entry BKT ha esposto inoltre una selezione dei migliori prodotti per il settore delle costruzioni e industriale.

Gli altri prodotti per le costruzioni

Primo tra questi, EARTHMAX SR 23, allo stand nella misura 20.5 R 25, è specifico per motolivellatrici e loader e si differenzia per le straordinarie doti di autopulitura, unite a un’eccellente trazione anteriore e laterale e a un esteso ciclo operativo.

Segue EARTHMAX SR 33, lo pneumatico radiale per veicoli universali che assicura un grip straordinario su terreni morbidi e sabbiosi. Resistente a tagli e forature e dall’ottima stabilità. Ad Automechanika Dubai  è stato presentato nella misura 365/80 R 20.

Altro rappresentante della famiglia Earthmax è EARTHMAX SR 48, destinato ai dumper rigidi che operano nelle cave, miniere e nell’industria del cemento e caratterizzato da straordinaria trazione e resistenza all’usura anche nelle operazioni più ardue in ambienti rocciosi. È ideale per il trasporto di carichi pesanti. Allo stand BKT è stata esposta esposta la misura 24.00 R 35.

E infine anche un prodotto multisettoriale e multiuso. Si tratta di AT 603, uno pneumatico sviluppato per sollevatori telescopici. Esposto nella misura 15.5–25, AT 603 assicura eccellente trazione e ottime performance su strada e fuori strada. È disponibile in versione “HD – Heavy Duty” per operazioni pesanti.