Riconoscimenti

Premiato il docu-video“IVECO Truck Queens”

Il docu-video “IVECO Truck Queens” è stato premiato con tre NC Digital Awards, ottenendo il primo posto nella categoria Digital Branded Content B2B, il secondo nel Facebook e Instagram Grand Prix e il terzo nella categoria Digital Branded Content for B2C.

Il progetto è stato selezionato da una giuria composta da professionisti della comunicazione digitale, che rappresentano aziende prestigiose tra i principali investitori nella comunicazione. Il docu-video è stato sviluppato dall’agenzia di comunicazione globale Ogilvy e prodotto dalla media company Freeda per celebrare il ruolo delle donne nel mondo dei trasporti nella Giornata Internazionale della Donna.

Il progetto di comunicazione digitale racconta le storie di tre donne inarrestabili che hanno costruito la loro carriera nel settore dei camion con passione e determinazione, rompendo ogni giorno gli stereotipi di genere e dando il via al cambiamento per le giovani generazioni.

Tre donne al volante

Judith Ehrmann

Il docu-video racconta la storia di tre donne provenienti da paesi e realtà diverse, accomunate dalla stessa passione per i camion: Judith Ehrmann, meccanico di grande esperienza del Team Schwabentruck, Lorella Della Torre, Sales Manager presso un concessionario IVECO in Italia, e Oti Cabadas, che ha sfidato i tradizionali pregiudizi per diventare un’autista di camion esperta.

Lorella Della Torre

Donne che raccontano gli ostacoli e i pregiudizi che hanno dovuto affrontare e di come hanno lottato con coraggio per ottenere un riconoscimento professionale nel settore in cui hanno scelto di lavorare.

Oti Cabadas

Il docu-video è stato trasmesso su IVECO LIVE CHANNEL www.ivecolivechannel.com e condiviso sui canali social di IVECO e Freeda.

Marialaura Iascone, IVECO Global Brand Marketing Director, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi che il docu-video, che valorizza il ruolo delle donne nel nostro settore e il coraggio e la determinazione con cui hanno saputo raggiungere il successo nella professione che hanno scelto, sia stato premiato con questo prestigioso riconoscimento. Ci auguriamo che l’esempio di queste donne inarrestabili ispiri sempre più giovani donne a rompere gli stereotipi, seguire la loro passione, e ottenere un riconoscimento professionale nel settore in cui hanno scelto di lavorare“.

Gli ambìti NC Digital Awards, giunti alla decima edizione, sono stati istituiti da ADC Group, la casa editrice italiana dedicata ai professionisti della pubblicità, del marketing, dei media e degli eventi per premiare la migliore qualità della comunicazione digitale in Italia.