Riconoscimenti

Premiata Manitou al Lamma Show in UK

per-webAl Gruppo Manitou, leader mondiale per le macchine per il  sollevamento e la movimentazione di persone e cose, è stato consegnato il “Certificate of Merit” nella categoria “Il miglior prodotto per l’ambiente o l’innovazione” nell’ambito del Lamma Awards 2017: un riconoscimento che premia  la funzione “Active Eco-Mode” delle trasmissioni M-Varioshift e M-Vario Plus sulla nuova gamma di sollevatori telescopici dedicati al comparto Agri.

Tale funzione automatica consente alle macchine di adattare la coppia motore a ogni contesto applicativo e al tempo stesso riduce il consumo di carburante dell’8%.

“Questo premio è il riconoscimento di tutte le azioni intraprese dal Gruppo Manitou per ridurre l’impatto ambientale”, ha commentato  Wim Roose, product Development Manager per la Divisione Agri.

La funzione “Active Eco-Mode” riduce anche il TCO (Total Cost of Ownership) e, unita al motore Deutz TCD 3.6L da 75 o 100 kW, eroga una coppia ridotta per la maggior parte delle applicazioni.

Lamma organizza questa competizione, declinata in 5 categorie, ogni anno.

Manitou, con quartier generale in Francia, ha  avuto un fatturato di 1,29 miliardi di euro nel 2015, è attivo in 140 paesi e occupa 3200 addetti in tutto il mondo.