Riconoscimenti

Premiata Allison Transmissions

Trond Johansen, a destra, riceve il premio da Angel Làzaro di Jungheinrich Spagna, vincitrice dell'edizione precedente
Trond Johansen, a destra, riceve il premio da Angel Làzaro di Jungheinrich Spagna, vincitrice dell’edizione precedente

Nell’ambito del “Premio all’Innovazione Tecnologica 2014” consegnato a Madrid,  Allison Transmission è stata premiata per Fuelsense®, il nuovo pacchetto di software per l’efficienza nel consumo di carburante, che massimizza i benefici dei comandi elettronici di 5ª generazione per le trasmissioni automatiche con convertitore di coppia, e consente risparmi sui consumi fino al 20%. Fuelsense è in grado di regolare automaticamente la sequenza dei cambi e della coppia, massimizzando l’efficienza della trasmissione in funzione del carico, della pendenza e del ciclo di lavoro, senza rinunciare ai già noti vantaggi Allison: un rendimento superiore, facile manovrabilità, affidabilità e costi di manutenzione ridotti.

“I risultati iniziali delle prove comparative e delle simulazioni sono stati molto positivi. Riteniamo che FuelSense verrà ben accolto anche dai costruttori e dagli utilizzatori finali europei, poiché il suo utilizzo in una flotta di distribuzione, soggetta a costanti fermate e ripartenze e a picchi di accelerazione, può consentire importanti risparmi sui consumi. Per il settore della distribuzione, i vantaggi sono enormi perché il nuovo software consente di ridurre il consumo di carburante mantenendo alta la produttività” ha affermato Trond Johanssen, responsabile vendite di Allison Transmission Spagna.

Allison Transmission (NYSE:ALSN) è il principale costruttore mondiale di trasmissioni completamente automatiche per veicoli commerciali medi e pesanti, veicoli tattici militari medi e pesanti per le forze armate statunitensi e sistemi a propulsione ibrida per autobus urbani.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*