Riconoscimenti

Premi LCO e HTV per le pale Bobcat

Per il secondo anno consecutivo, la pala compatta cingolata T590 di Bobcat si è aggiudicata il premio LCO (Lowest Cost of Ownership), assegnato alla macchina con il più basso costo di proprietà nella categoria delle pale compatte cingolate. Dopo aver vinto il premio nel 2018 con la MT55, Bobcat si è dimostrata la forza dominante nella categoria negli ultimi tre anni.

Anche la mini pala Bobcat S70 si è aggiudicata il premio LCO nella categoria mini pale gommate (skid-steer loaders) per il terzo anno consecutivo. Alla più piccola pala dell’azienda è stato anche conferito il premio HRV (Highest Retained Value), in qualità di macchina con il migliore valore residuo, a testimonianza della longevità e della qualità delle macchine Bobcat. Il premio HRV dello scorso anno è andato alla MT55 Bobcat.

La cronologia del premi

  • La T590 Bobcat ha vinto il premio LCO nella categoria delle pale compatte cingolate nel 2020 e nel 2019. Nel 2018 il premio è andato alla MT55.
  • La S70 Bobcat ha vinto il premio LCO nella categoria delle mini pale gommate per il terzo anno consecutivo.
  • Bobcat si aggiudica il premio HRV per la S70 nel 2020. Nel 2019, il premio HRV è andato alla MT55 Bobcat.

Il commento

Nel commentare il continuo successo di Bobcat con i premi LCO e HRV, Jiri Karmazin, Loaders Product Manager Doosan Bobcat EMEA, ha affermato: “Siamo evidentemente fieri di aver vinto questi premi per diversi anni consecutivi. Sono la testimonianza dell’eccezionale qualità e durata delle nostre macchine, e la dimostrazione che, anche dopo oltre 60 anni, la gamma di pale compatte Bobcat continua a essere leader del mercato. Premi come questi sono una motivazione per continuare a migliorare i nostri prodotti e introdurre innovazioni sul mercato. In questo modo, siamo fiduciosi di riuscire a riscuotere ancora successi con i premi LCO e HRV nei prossimi anni“.

I modelli  T590 e S70

La pala compatta cingolata T590 Bobcat appartiene a una gamma di pale che hanno dato prova di affidabilità e qualità di produzione. La sua manovrabilità e le sue dimensioni compatte, insieme alle sue eccellenti capacità di adattamento al terreno, la rendono la macchina ideale per eseguire numerosi lavori in condizioni difficili e su superfici bagnate. L’ampia gamma di accessori disponibili rende questo modello ancora più versatile e apprezzato.

L’introduzione delle nuove pale serie M nel 2020 è la dimostrazione dell’impegno di Bobcat a continuare nel miglioramento delle macchine più vendute dell’azienda. Tutte le pale compatte della serie 500 verranno aggiornate nel corso del 2020, conservando comunque le caratteristiche fondamentali dei modelli precedenti. Grazie ai nuovi motori Stage V, i clienti beneficeranno di una coppia superiore e migliori prestazioni. Livello di rumorosità ridotto, cabina climatizzata, impianto idraulico ad alta portata e un accesso più facile per la manutenzione miglioreranno il comfort delle nuove macchine della serie 500.

La S70 è il modello più piccolo tra le mini gommate Bobcat. Le piccole dimensioni le consentono di passare attraverso accessi stretti come cancelli, vialetti o corridoi. Il motore Stage V consente di utilizzare la macchina in aree in cui le emissioni sono controllate. La S70 è ideale per lavorare in spazi ristretti dove le macchine più grandi non possono essere manovrate in modo efficiente.

Continuando l’eredità della pala più piccola Bobcat e mostrando il suo impegno all’innovazione, l’azienda ha presentato, alla recente fiera Conexpo di Las Vegas, la pala-concept S70e alimentata a batteria. Le macchine elettriche hanno il potenziale di rivoluzionare il settore delle macchine compatte. Bobcat  intende essere la prima azienda a progettare una pala compatta completamente elettrica.

I premi

I premi LCO e HRV, gli unici riconoscimenti di questo tipo del settore, si basano su dati empirici relativi al costo a lungo termine di modelli compatti e pesanti. Sono organizzati da EquipmentWatch, leader mondiale nella fornitura di dati, software e analisi per il settore delle apparecchiature pesanti. I candidati sono individuati tra 15 diverse categorie di macchine che presentano il costo di proprietà più basso nell’arco di cinque anni. Il vincitore del premio HRV rappresenta il modello, all’interno della sua categoria, che mantiene la percentuale più alta del suo valore originale dopo un periodo di cinque anni. Il costo totale di proprietà è uno degli aspetti più importanti da considerare per l’acquisto di una macchina.