Prodotti & Servizi

Poti Noleggi: flessibilità al servizio del cliente

Nata come azienda per il montaggio e noleggio di scaffalature industriali, Poti Noleggi srl ha deciso di fornire ai suoi clienti un servizio ancora più completo ampliando il suo raggio d’azione al noleggio di carrelli elevatori, autovetture e piattaforme aeree scegliendo per queste ultime Haulotte come partner.

Poti Noleggi srl, con sede a Castenaso (BO), è una società di noleggio che si pone come obiettivo principale il servizio al cliente e la qualità del prodotto. Grazie a una organizzazione aziendale flessibile e dinamica la Poti Noleggi riesce ad offrire ai propri clienti una gamma sempre più varia di mezzi, garantendo materiale selezionato a costi competitivi. Poti Noleggi dispone di un ampio parco macchine di carrelli elevatori elettrici e diesel, autocarri da 6 a 9 posti e autovetture pronte al noleggio, può offrire box uffici, recinzioni da cantiere, e anche vasta gamma di piattaforme verticali elettriche, piattaforme a colonna elettriche. Il business del noleggio nasce come espansione delle attività svolte da più di vent’anni da Poti Srl e Consorzio Soluzione Montaggi, aziende del gruppo specializzate nella vendita e montaggio di scaffalature metalliche industriali. Perseguendo la ricerca costante di nuove opportunità da offrire ai propri clienti, l’azienda emiliana ha potenziato la sua offerta nel settore delle piattaforme aeree scegliendo Haulotte tra i partner selezionati per intraprendere questa nuova attività come ci racconta Osman Poti, fondatore di Poti Noleggi.

Un servizio il più

La  nostra esperienza nel settore dei montaggi di scaffalature industriali ci ha permesso di raggiungere obiettivi importanti in termini di crescita e soddisfazione della nostra clientela. Per andare ancora più incontro alle esigenze dei nostri clienti abbiamo quindi pensato di offrire un servizio in più e quindi puntare anche sul noleggio di carrelli elevatori, piattaforme aeree altri mezzi, macchine. Pensiamo che in questo periodo sempre più aziende punteranno sul noleggio a breve termine per non dover impegnare risorse preziose nell’acquisto di macchine e riuscire a garantire una costante operatività. Cerchiamo di seguire, e in qualche modo anticipare, le trasformazioni del mercato; per questo ci siamo resi conto dell’importanza di un servizio di noleggio che potesse soddisfare una domanda sempre più in crescita“.

I motivi di una scelta

Cosa vi ha spinto a scegliere le piattaforme Haulotte? E quali sono le tipologie di macchine Haulotte che incontrano maggiormente la domanda?
Nel settore delle piattaforme aeree la gamma Haulotte è completa e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le richieste maggiori dei nostri clienti riguardano le macchine elettriche con altezze dagli 8 ai 14 metri, e per questo motivo abbiamo deciso di investire sulla gamma Haulotte. In più l’azienda condivide con noi lo stesso approccio sempre attento alle esigenze del cliente e questo ci ha convinto ancora maggiormente a sceglierli tra i nostri partner per questa nostra nuova avventura.

Per quanto riguarda l’assistenza tecnica, è per noi un elemento molto importante della nostra offerta al cliente e pensiamo sarà un nostro punto di forza anche nel noleggio delle piattaforme aeree. Non abbiamo ancora avuto modo di sperimentare il supporto di Haulotte nell’assistenza in quanto fino ad oggi non ce n’è stato bisogno, ma conoscendo la loro competenza e professionalità, non credo avremo alcun problema anche nel futuro. Sul fronte dei progetti, Abbiamo intenzione di allargare il nostro parco macchine potenziando ulteriormente la nostra offerta sia di carrelli elevatori che di piattaforme aeree a noleggio. Crediamo che questo sia ormai un fattore determinante per proporsi nel nostro mercato in maniera più competitiva“.