Convention

Potain: dealer da tutto il mondo in Spagna

Manitowoc Cranes ha ospitato oltre 200 distributori del network Potain (gru a torre) a una mega-convention tenutasi a Barcellona (Spagna).

I dealer Potain sono giunti da tutta Europa, dalla Russia all’Africa per quella che è stata la più affollata convention della rete distributiva nella storia di Potain, incentrata soprattutto sui prodotti e i servizi correlati da offrire ai clienti.

I convenuti della rete Potain si sono focalizzati sulle strategie da adottare alla luce delle continue innovazioni tecnologiche dei prodotti, per rendere sempre più efficiente e veloce il servizio e ovviamente per massimizzare i ritorni sugli investimenti.

Aaron Ravenscroft

“E’ stato un momento particolarmente significativo”, ha affermato Aaron Ravenscroft, il nuovo executive vice president gru a torre di Manitowoc. “E anche l’occasione per conoscere direttamente dai nostri concessionari quali sono le esigenze delle zone da loro servite. Il cosiddetto Manitowoc Way, cioè il nostro stile e quindi il nostro modo di relazionarci con i clienti, vede  il dealer e il cliente al centro del nostro business. Il nostro obiettivo è far ^ che entrambi traggano il massimo dal loro lavoro utilizzando i nostri prodotti e fornendo i nostri servizi”.

Manitowoc ha inoltre presentato le sue strategie per migliorare la comunicazione con i propri dealer, fornendo nuove soluzioni di business e promuovendo le partnership. Il dealer Ibergruas di Madrid ha portato a questo proposito la tua testimonianza parlando dell’espansione del noleggio in tempi di crisi per dare ai clienti soluzioni utili, economicamente sostenibili e solo quando servivano.

“Questa convention ha evidenziato il forte legame di chi compone quella che noi chiamiamo La famiglia Potain”, ha affermato Orlando Mota, VP vendite per Europa e Africa di Manitowoc . “La comunicazione è essenziale tra i dealer Potain e questa convention ci ha dato l’opportunità di condividere le best practice su come fornire ai clienti le migliori gru del mercato e i migliori pacchetti di servizi”.