Pneumarici

Pneumatici Falken per il cantiere

Una pneumatico Falken

Un mercato in crescita richiede un ampliamento del portafoglio prodotti. Per questo Falken è particolarmente attiva nel settore degli pneumatici per veicoli da cantiere, dove ha aggiunto nuove misure ai suoi modelli GI388.

Le misure proposte da  Falken

E’ così che il collaudato GI388 sarà presto disponibile nelle misure 13R22,5 e 275/70R22,5. Accanto a una versione per semirimorchio ribassato di dimensioni 265/70R19,5 143/141J, progettata per fornire eccellente trazione e resa chilometrica, soprattutto sullo sterrato.

Tutte le varianti del modello GI388 hanno un profilo del battistrada aperto. E’ stato pensato per una trazione eccezionale su ogni tipo di fondo, ideale per tutti gli assali dei veicoli da cantiere a trazione integrale.

Questo pneumatico robusto e durevole dispone anche di Stone Ejectors, elementi in rilievo che impediscono alle pietre di restare nel battistrada, causando danni.

Impatto ambientale ridotto

Tutti i modelli sono adatti ad essere rinnovati, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale e a risparmiare risorse preziose, oltre ad abbassare i costi.

“Con queste nuove misure, intendiamo rispondere ai riscontri positivi sul modello GI388 avuti dal settore delle costruzioni,” spiega Markus Bögner, Amministratore delegato e Direttore operativo di Falken Tyre Europe GmbH. “Questo ci consente di soddisfare le esigenze specifiche dei singoli clienti in maniera più efficace. E di aiutarli a ridurre i costi e risparmiare denaro nel lungo periodo.”

Chi è Falken Tyre Europe

Falken Tyre Europe GmbH è un marchio appartenente alla giapponese Sumitomo Rubber Industries Ltd. (SRI), 33.000 impiegati e sesto produttore al mondo di pneumatici. Nel 2001 e nel 2014 SRI è stata inserita da Thomson Reuters nei ‘Top 100 Global Innovators’, la lista delle imprese più innovative al mondo. Dalla sede di Offenbach am Main, in Germania, l’impresa commercializza e vende un intero portafoglio di pneumatici per autovetture, veicoli commerciali leggeri e pesanti, pick up e SUV sia di primo equipaggiamento, sia per il mercato europeo delle sostituzioni. Tutti gli stabilimenti Falken sono certificati ISO 9001, 16949 e soddisfano le normative ambientali ISO14001. Sviluppati e testati nelle competizioni più dure al mondo, gli pneumatici Falken forniscono il massimo comfort di guida. Il brand Falken è presente ovunque la tecnologia e le performance siano di casa: nel motorsport con una Porsche 911 GT3 e una BWM M6 GT3, nella Red Bull Air Race, nello stadio AUDI Sportpark, nello stadio del club della Bundesliga FC Ingolstadt 04 e nella partnership globale col Liverpool FC.