Noleggio

“Plug and Play” con Genie

per webIn Europa, Medio Oriente, Africa e Russia (EMEAR), una vasta gamma di modelli Genie® recentemente consegnati sono tra i primi del settore a montare un connettore telematico preinstallato dal costruttore. Progettato per aumentare la sicurezza delle macchine e ottimizzare le prestazioni dei parchi macchine destinati al noleggio, il nuovo connettore telematico Genie® a otto pin costituisce un’interfaccia facile da usare tra il sistema di controllo elettrico delle macchine Genie e gli eventuali moduli telematici di terzi oggi disponibili sul mercato.

“I nostri clienti hanno molti dispositivi di marche diverse da gestire e tante soluzioni telematiche differenti. Le nostre nuove piattaforme aeree con predisposizione telematica sono le uniche a permettere ai nostri clienti di gestire le loro flotte diversificate senza dovere obbligatoriamente scegliere una specifica soluzione telematica”, spiega Matthew Skipworth, Genie Service Solutions Manager di Terex Aerial Work Platforms per l’area EMEAR (Europa, Medio Oriente, Africa, Russia).“Oltre ad assicurare la compatibilità con l’hardware esistente di gestione della flotta, il sistema è semplice e veloce da installare su richiesta del cliente e permette di sfruttare tutte le caratteristiche disponibili per le macchine Genie® destinate al noleggio, tra cui le opzioni Track and Trace e il sistema di controllo dell’accesso Smart ID”.

Il connettore telematico Genie® è attualmente disponibile di serie sulle piattaforme a braccio telescopico Genie® S™, sulle piattaforme a braccio articolato Z™ diesel, sulla piattaforma compatta a braccio articolato Z™ 40/23 e sulle piattaforme a forbice Runabout™ commercializzate nella regione EMEAR. Entro la fine del 2015, tutte le piattaforme aeree e i sollevatori telescopici Genie saranno provvisti di questa predisposizione.