Apparecchiature e componenti

Piusi: esperti in travaso

per webPiusi spa, azienda italiana leader a livello internazionale nelle apparecchiature per il travaso di lubrificanti, carburanti e liquidi, ha presentato a Bauma 2016  la nuova stazione di rifornimento gasolio ad uso privato, Cube 90, le cui peculiarità la rendono perfetta per il mondo del movimento terra.
Cube 90 si distingue per una portata fino a 90l/min e viene fornita dotata del contalitri volumetrico con indicatore meccanico a 4 cifre, il K44 – sempre di produzione Piusi – che si caratterizza per la precisione e l’affidabilità nel tempo, oltre che per la grande resistenza meccanica e alla sporcizia, proprietà queste che lo rendono ideale per impieghi heavy-duty.
sinistraCube 90 è dotata dell’elettropompa Panther 90, con corpo in ghisa, by-pass incorporato e palette in resina acetalica, che rendono il prodotto affidabile nel tempo anche in impieghi gravosi.
Cube 90 è stata progettata per potersi interfacciare ad una centralina elettronica, Access 85, che consente di controllare le erogazioni del carburante in caso di un utilizzo da parte di più utenti, potendo abilitare o disabilitare il rifornimento tramite l’impiego di una chiave elettronica.
centroCome per tutti i suoi prodotti, Piusi mette a disposizione dei rivenditori di Cube 90 un’ampia gamma di ricambi e li supporta con un’assistenza tecnica post vendita altamente qualificata, grazie a un team interno dedicato.
Come da tradizione Piusi, Cube 90 e i suoi componenti interni sono progettati e sviluppati in Italia, grazie anche all’apporto di partner selezionati che lavorano sempre su progetto dell’azienda. Questo approccio garantisce elevate qualità e affidabilità ai prodotti, riconosciute a livello mondiale.
testoSegnaliamo anche le nuove pompe pneumatiche 60:1 BOOSTER, pensate per la distribuzione di grasso e olio molto viscoso ad alta pressione nelle officine meccaniche di riparazione veicoli.
Disponibili in 3 diverse lunghezze (470mm, 730mm e 940mm) per coprire le principali dimensioni dei fusti per lo stoccaggio del grasso, le pompe Piusi 60:1 BOOSTER sono caratterizzate da una robusta struttura protettiva insonorizzante, montano uno scambiatore di tipo pneumatico e un sistema di scarico aria a tre stadi che, uniti all’assenza di parti meccaniche battenti e soggette a rottura, garantiscono un basso rumore d’esercizio (solo 77 DB) e una lunga vita operativa.
Le pompe Piusi 60:1 BOOSTER sono realizzate con tecnopolimeri che ne garantiscono elevate prestazioni e resistenza anche in impieghi gravosi. L‘elevato rapporto di compressione (60:1), inoltre, le rende idonee al trasferimento dei fluidi sia a brevi sia a lunghe distanze, andando così a rispondere alle esigenze di quelle strutture dove il serbatoio si trova in zone dedicate, spesso lontane dall’area di riparazione.
Con le nuove Pompe grasso Piusi 60:1 BOOSTER l’azienda entra anche nel mondo del travaso del grasso, andando così a completare l’offerta di pompe pneumatiche per la distribuzione di fluidi in officina. Per linee complete di trasferimento del grasso, Piusi offre inoltre al mercato anche gli arrotolatori e kit collegati alle pompe, comprensivi di tubi flessibili, pistole erogatrici e carrelli.