Cantieri

Pilosio per il cantiere di porta Garibaldi a Milano

La copertura provvisionale in alluminio T74 Building di Pilosio è stata la “killer application” nell’ambito di un importante progetto a Milano, gestito dall’appaltatrice Maltauro in collaborazione con Edilnoleggi Valente, per il restauro di un tetto di un edificio residenziale nell’area della Stazione Garibaldi.

Il progetto ha previsto l’installazione della copertura modulare in alluminio T74 avente una luce massima di 57,50 m e profondità di 46,00 m. La soluzione utilizzata è completa di travi in alluminio di diametro 48×3 mm, con speciali giunti ad innesto rapido “quick system” e telo con ingrossi laterali con trattamento antigelivo con tasche finali per l’inserimento di tubi in alluminio di fissaggio e tiro.

Perimetralmente alla Torre Garibaldi – Fabbricato C, è stato installato un ponteggio multidirezionale la cui sommità è stata preparata per consentire l’appoggio e il fissaggio della copertura alla struttura.

Le coperture provvisionali modulari a due falde  T74 Building, sono realizzate con travi in alluminio e teli di copertura in PCV. Abbinate alle schermature laterali sui ponteggi, sono leggere e funzionali, adatte sia alla protezione dei cantieri dagli agenti atmosferici sia alla salvaguardia dell’ambiente circostante.

Le coperture si fissano su qualsiasi tipo di ponteggio multidirezionale e prefabbricato esistente o su strutture a muro o a torri, con qualsiasi sistema di sollevamento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*