Piattaforme autocarrate

Piattaforme Multitel Pagliero a Tecnocar

Come molte realtà imprenditoriali italiane, Tecnocar di Nizza Monferrato (Asti) è una azienda a conduzione familiare. Fondata nel 1974 da Luigi Demichelis è attualmente guidata dal figlio Alberto, coadiuvato dal 2008 dal fratello Gianmario. Il territorio è quello meraviglioso del Basso Monferrato, fatto di paesaggi collinari patrimonio Unesco, vitigni, cantine vinicole e borghi ricchi si storia; inizialmente l’attività è la vendita, il noleggio e la riparazione di carrelli elevatori, che nel 2003 Alberto decide di ampliare con il noleggio a breve termine delle piattaforme aeree.

Intuizione che si rivela felice, complice il diffondersi di una maggiore cultura del lavoro con standard di sicurezza sempre più elevati. 20 anni dopo, Tecnocar è una realtà che dispone di 114 unità, delle quali 30 sono piattaforme autocarrate da 18 a 30 metri. Un parco macchine giovane, l’età media è 2,5 anni, e articolato, così da offrire soluzioni adeguate alle diverse tipologie di cantieri. La clientela è varia e spazia da aziende e artigiani del settore edile e impiantistico, ma con la presenza di case vitivinicole e di imprese specializzate nella produzione e installazione di macchine enologiche, i servizi di manutenzione impianti ricoprono un ruolo importante. A testimoniare la crescita dell’azienda non vi sono solo i numeri, ma anche la qualità del servizio, in quanto Tecnocar dal 2015 è anche centro di formazione IPAF, coordinato e gestito da Gianmario Demichelis.

La flotta di Tecnocar

Otto i modelli  Multitel Pagliero acquistati nel 2022, che hanno permesso di rinforzare e ampliare la flotta noleggio: quattro articolate MXE 200 e una MX210; due telescopiche MT240 EX e MTE270 EX; una piattaforma su cingoli SMX250.

Alberto Demichelis sottolinea che per l‘affidabilità e le prestazioni non sono tardati ad arrivare i riscontri positivi da parte di clienti. Inoltre, la semplicità di utilizzo ha ridotto in maniera significativa gli interventi di assistenza diretta o telefonica”.

Tutti i modelli sono dotati del sistema di telemetria “grazie al quale possiamo verificare in ogni momento le condizioni della macchina ed effettuare una diagnosi in real time, direttamente dall’ufficio”. Operando in un raggio di circa 50 km dalla sede di Nizza Monferrato e non avendo filiali, il mix di assistenza in remoto e presenza sul territorio, permette a Tecnocar di offrire un servizio capillare, puntuale ed efficiente.