Aziende

PFC2000 punta ai mercati internazionali

per webNuovi orizzonti si aprono sui mercati internazionali per PFC2000, Gruppo con sede a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. Attivo nella realizzazione di strade e opere edili,  successivamente si è specializzato in Demolizioni e Scavi e ha poi ampliato le proprie attività nel settore minerario dei rifiuti e dei trasporti: gestione di cave e miniere e vendita di materiali inerti , bonifiche ambientali, gestione e riciclo dei rifiuti, trasporto di inerti e di rifiuti pericolosi e non.

“L’elevato livello di specializzazione professionale che abbiamo raggiunto, soprattutto nel campo delle demolizioni speciali, nel riciclo dei rifiuti e nelle bonifiche ambientali, commenta Fabrizio Perletti, amministratore delegato di PFC2000, fa sì che la nostra realtà sia oggi in grado di accettare incarichi in diversi paesi esteri, dove le tecnologie italiane sono apprezzate per la precisione e la qualità”.

PFC2000 è attualmente impegnata in alcuni paesi dell’Africa, con progetti di notevole complessità nel campo delle bonifica ambientale e riciclo dei rifiuti e della realizzazione di cave e miniere, ma sta vagliando progetti anche nel campo delle demolizioni speciali industriali e della realizzazione di strade. “La cosa importante per una realtà come la nostra, aggiunge Fabrizio Perletti, è la possibilità di fare sistema con altre imprese italiane o europee, per offrire ai clienti un servizio completo, in linea con le loro esigenze e le loro aspettative”.

Attiva dall’inizio degli anni Novanta, PFC2000 opera in tutta Italia ed è leader nelle regioni dell’Italia settentrionale in molti settori (ha al suo attivo ruoli importanti nelle realizzazioni delle recenti infrastrutture BreBeMi – TEM – Alta Velocità).