Nomine

Peter Douglas nuovo CEO di IPAF

Peter Douglas

La International Powered Access Federation (IPAF) ha annunciato la nomina di Peter Douglas a nuovo CEO e Amministratore Delegato, a seguito di uno scrupoloso processo di selezione tra quasi 50 candidati provenienti da tutto il mondo. Il nuovo CEO e Amministratore Delegato assumerà l’incarico il 1º dicembre 2019 e farà base nel Regno Unito.

Un servizio sempre più completo

Norty Turner, Presidente IPAF, membro del comitato di selezione e reclutamento, ha dichiarato: “Questi ultimi anni hanno visto IPAF passare di successo in successo, innovando per proporre corsi di formazione in nuove lingue e eLearning, sviluppando applicazioni di realtà virtuale e creando nuovi eventi eccitanti. Poiché Peter farà base nel Regno Unito, si consoliderà la sede globale di IPAF consentendo di offrire un servizio completo per il mercato di base e i soci dell’organizzazione, che negli ultimi anni ha rilasciato più credenziali PAL che mai. Dalla sua nascita nel Regno Unito nel lontano 1983, IPAF si è trasformata in una federazione realmente globale, espandendosi in nuovi paesi ed ora fornendo formazione, consulenza sulla sicurezza e competenze tecniche in varie lingue e 70 paesi. È sicuramente un buon momento per l’arrivo di Peter nell’organizzazione.”

IPAF allo scorso GIS di Piacenza

Andy Studdert, che ha ricoperto ad interim la carica di CEO IPAF e contribuito alla selezione, ha commentato: “Sono lieto di confermare che il nostro processo di selezione ha attirato l’interesse di candidati di grosso calibro e che al termine di una campagna competitiva e di ampio respiro, Peter è stato selezionato per guidare l’evoluzione e la crescita futura della nostra organizzazione. Sono onorato di cedere la leadership di IPAF a un CEO così preparato ed entusiasta. Peter porterà IPAF su nuovi livelli di eccellenza.”

La parola al neo eletto

Peter ha detto: “Sono lieto e onorato di aver ricevuto l’opportunità di guidare un’organizzazione per la sicurezza globale, la consulenza tecnica e la formazione universalmente riconosciuta e rispettata; sono ansioso di poter contribuire a rendere il settore mondiale dell’accesso aereo il più sicuro possibile. È un privilegio essere stato selezionato per questo ruolo eccitante, non vedo l’ora di iniziare. Il lavoro di tutti i collaboratori di IPAF è prezioso; promuovere l’uso sicuro ed efficace dei mezzi di accesso aereo in tutto il mondo e garantire che chi esegue interventi temporanei in quota possa tornare a casa sano e salvo alla fine di ogni giorno è un impegno meritevole. Sono molto grato di aver ricevuto questa fantastica opportunità di mettere a frutto le mie idee e conoscenze e attendo con ansia di iniziare di nuovo a lavorare con il personale IPAF e i colleghi del settore.”